La Liga, incredibile partita tra il Real Madrid e l’Elche. 2-2 all’ultimo minuto

La Liga, incredibile partita tra il Real Madrid e l’Elche. 2-2 all’ultimo minuto

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Succede di tutto al Santiago Bernabeu, in un pomeriggio che poteva esser storico per l’Elche. Ad un passo dalla terza sconfitta stagionale per la squadra di Ancelotti e Liga che si sarebbe a sorpresa riaperta, ecco la rimonta in meno di dieci minuti. Il Siviglia ora è a soli 4 punti, con tanto rammarico per i due pareggi consecutivi nelle ultime giornate.

Un gol per tempo dell’Elche spaventa il Real, salvato da Modric e Militao. Pesa l’errore di Benzema dal dischetto sullo 0-0.

Inizia il match e sembra a tutti i presenti al Bernabeu di vedere il solito spartito. Quello che va in scena costantemente quando il Real affronta nelle mura di casa una squadra di media-bassa classifica. I primi 30 minuti in effetti rispettano le aspettative, con tanto di rigore fischiato a favore dei Blancos al 33esimo. Ma ecco la prima sorpresa di giornata, l’errore dagli undici metri di Benzema. La partita cambia e l’Elche trova un insperato vantaggio al 43esimo con Boye, ex attaccante del Torino alla miglior stagione in carriera (settimo gol in Liga quest’anno).

Il Real attacca con la solita qualità, ma sbaglia troppe volte davanti alla porta. Il nervosismo sale e al 76esimo ecco che avviene l’incredibile. Contropiede degli ospiti guidato sempre da Boye, che serve Milla lasciato colpevolmente solo in area. 0-2 Elche e silenzio tombale al Bernabeu. Il gol però fa da una scossa al Real, che attacca a testa bassa e più decisione, con un Elche incapace di tenere il pallone in ghiaccio. All’82esimo nuovo rigore per i padroni di casa, con Modric che questa volta non sbaglia. Gli ultimi minuti sono un vero assedio, con anche i difensori del Real più volte in area avversaria. E’ proprio uno di loro. Militao ha segnare il gol del 2-2 finale, colpendo di testa su un perfetto cross di Vinicius. Negli ultimi tre minuti il Real però sembra aver perso le energie e la partita si conclude con un pareggio che delude entrambe le squadre.