La Liga: il Real Madrid vince e raggiunge l’Atlético in vetta

La Liga

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

REAL MADRID

Sono quattro le vittorie di fila del Real Madrid in Liga, grazie alla vittoria per 3-1 conseguita ieri sera in casa dell’Eibar. I blancos mettono subito le cose in chiaro e dopo soli 13 minuti sono già avanti di due grazie alle reti di Benzema e Modric.

La partita sembra avere un unico padrone, anche guardando all’occasione del 3-0 fallita da Benzema, poi a sorpresa arriva il gol dei padroni di casa che alla mezz’ora di gioco accorciano le distanze con Kike.

Il primo tempo si chiude col Real Madrid in vantaggio di 2-1, non prima di vedere protagonista il VAR che annulla una rete a Benzema per una posizione di offside.

La ripresa vede un Eibar molto più combattivo che “rischia” di trovare il gol del pareggio in ben tre occasioni con Muto, Gil e Diop, che però si rivelano imprecisi o troppo precipitosi e non trovano il bersaglio grosso.

Il Real prova a gestire la situazione, lasciando spazio e iniziativa all’Eibar che si vede assegnare un rigore che viene però vanificato dal VAR. Sul finale di gara una buona opportunità per Bigas si schianta contro il muro merengue e sul ribaltamento di fronte è molto lesto Lucas a segnare il 3-1 che chiude definitivamente i conti del match.

LE ALTRE GARE

Tre vittore per 2-0 nelle altre tre gare giocate nella domenica della Liga, due in casa e una in trasferta.

Il Celta Vigo, così come il Real Madrid, vince la sua quarta partita di fila, battendo in casa l’Alavès grazie alla doppietta di Brais Mendez che regala tre punti preziosissimi alla sua squadra.

Il prossimo avversario del Napoli in Europa League, il Granada, batte con il medesimo risultato uno spento Betis Siviglia, confermando il sesto posto in classifica. Grande protagonista della partita Roberto Soldado, autore di due reti. Inefficace la reazione biancoverde, che non riesce nemmeno ad accorciare le distanze.

Corsaro il Getafe, vittorioso sul campo del Cadice, per un risultato davvero inaspettato alla vigilia. Il Getafe passa in vantaggio alla mezz’ora di gioco con una grande conclusione di Cucho. I padroni di casa provano a raddrizzare la gara attaccando con continuità ma i tentativi di Izquierdo e Negredo si infrangono sul muro eretto dalla difesa.

Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra ma sul finale di gara ad avere la meglio è proprio il Getafe che segna la seconda rete che di fatto chiude la partita con Maksimovic.

Dopo questa domenica in Liga, il Real Madrid e l’Atlético condividono il primato in classifica, seguiti da Real Sociedad e Villarreal. Ancora attardato il Barcellona, fermo al quinto posto.