La Liga, il presidente Tebas tra il caso Messi e la Superlega
Javier Tebas, presidente della Liga, ha parlato al Gala del campionato spagnolo, che si è tenuto al Museo Reina Sofía. I temi più caldi che ha trattato sono stati la nuova vittoria in tribunale della Superlega e il caso Messi.
Caso Messi
“Tutto dipende dal Barcellona. Conoscono le regole del controllo economico e non ci sono eccezioni. Quando le regole devono essere cambiate, ci sono organismi e ad oggi non ci sono piani per cambiare nulla. La società blaugrana mi ha detto che spera di ridurre il monte ingaggi, ma di sicuro non lasceranno Messi. Credo in ciò che mi ha detto Laporta”.
Pubblico negli stadi
“Mi aspetto che abbiamo una media del 70% di capienza negli stadi all’inizio della Liga. La vaccinazione sta andando a buon ritmo e ci sono pochi ricoveri ospedalieri”.
Sulla nota della Superlega
“L’ho letta. È lo stesso giudice dell’altra volta. Aveva già deciso così in precedenza e sarei stato sorpreso in caso di esito diverso. Sarebbe stato uno scherzo. Se notate le regole della Superlega sono state cambiate e ci sono sempre più club d’accordo”.