La prima giornata de La Liga è iniziata ieri con la vittoria di misura da parte del Valencia sul Getafe. Sono, invece, appena finiti gli anticipi del sabato. Il Levante in trasferta all’Estadio Ramon de Carranza si fa agguantare all’ultimo minuto dalla squadra di casa, mentre all’Estadio de Son Moix è pareggio tra Mallorca e Real Betis.
La Liga ci regala subito un finale incredibile con i padroni di casa che recuperano lo svantaggio al 97esimo minuto, ultimo minuto di recupero concesso dall’arbitro Santiago Jaime Latre. Ad aprire le marcature ci pensa il capitano del Levante, José Luis Morales, che dal limite dell’area scaglia un destro a giro impossibile da neutralizzare per Jeremias Ledesma. Quando tutto sembrava andare verso il successo delle granote ma al 97esimo minuto, alla fine di un assalto della squadra di casa, Alfonso Espino si inserisce perfettamente su un cross proveniente dal lato sinistro e trafigge Aitor Fernandez colpendo la palla in scivolata.
I mallorchini aprono subito la scatoletta con un azione perfetta conclusa con un grande passaggio filtrante di Dani Rodriguez che manda in porta Brian Olivan bravissimo a tagliare la difesa del Betis e sfruttare il passaggio millimetrico del compagno. Il Betis è però la squadra che impone il gioco e detta i tempi della partita e al 59esimo minuto agguanta il pareggio: punizione da circa 20 metri spostata verso destra che vede Fekir realizzare un cross sul secondo palo su cui arriva di testa Juanmi che insacca per l’1-1.