La Liga, il Barcellona ospita la Real Sociedad capolista

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Va in scena questa sera al Camp Nou il secondo anticipo della diciannovesima giornata de La Liga. Il Barcellona ospita la capolista Real Sociedad, ieri raggiunta in vetta dal Real Madrid.

I blaugrana, reduci dalla vittoria tanto risicata quanto fondamentale contro il Levante, non sono al massimo della forma e la panchina di Koeman non è mai stata salda in questo avvio di stagione. Con appena 17 punti conquistati in undici incontri, il Barça occupa l’ottava posizione, con appena sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed un distacco di ben nove punti dalla vetta.

Diverso il discorso, invece, per i baschi. La squadra allenata da Alguacil ha avuto una battuta d’arresto nella scorsa giornata contro l’Eibar e non vince da quasi un mese. Tuttavia, l’alto ritmo mostrato in avvio di stagione e le difficoltà delle big hanno aiutato la Real Sociedad a mantenere il primato, ora condiviso con le due squadre di Madrid.

Nella scorsa stagione, il Barça vinse di misura grazie ad un gol del solito Leo Messi ed è imbattuto da quattro anni – tra casa e trasferta – contro la Real Sociedad: riuscirà a mantenere questo trend?