Continua il turno infrasettimanale della Liga, valido per la quarta giornata di campionato.
Dopo le partite di ieri sera, stasera la Liga è scesa in campo con altre quattro sfide:
Huesca e Atletico Madrid chiudono la partita con un pareggio a reti bianche, notizia alquanto strana dopo le sei reti segnate solo qualche giorno fa dai Colchoneros con Suarez sugli scudi. Gli uomini di Simeone sono stati più incisivi in tutto l’arco della gara ma lo sforzo profuso non ha fruttato i tre punti anche per la poca incisività degli attaccanti (2 tiri verso lo specchio su 16 tentativi).
Torna alla vittoria invece il Villareal dopo i 4 schiaffi presi contro il Barcelona nell’ultima di campionato e lo fa con una prova convincente contro l’Alaves, vincendo per 3-1 alla fine di una gara pressochè dominata dall’inizio alla fine.
In gol per il Submarino Amarillo, due volte Alcacer e una volta Moreno su rigore. Inutile la rete del momentaneo 1-1 degli ospiti, firmato da Mendez.
In serata, l’Elche riesce a conquistare i primi tre punti in campionato battendo in trasferta l’Eibar al termine di una gara molto spigolosa decisa da un gol dell’ex Torino Lucas Boye al minuto 37.
L’altra partita delle 21.30 era quella tra Real Madrid e Valladolid. Gli uomini di Zidane riescono ad avere ragione degli avversari non senza grattacapi e solo un gol di Vinicius ed un grande Courtouis che sventa almeno due gol con altrettanti interventi miracolosi, riescono a portare via i 3 punti vincendo per 1-0.
Con una partita da recuperare, il Real si porta al secondo posto con 7 punti in classifica ed è potenzialmente primo.
Il Valladolid, nonostante la buona prestazione, resta mestamente in fondo alla classifica con soli 2 punti guadagnati in 4 gare.