La Liga, Atletico sempre più primo. Solo un pari per il Barça

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)
Questo pomeriggio si sono giocati due anticipi importanti della 14esima giornata de La Liga. Nel primo incontro l’Atletico Madrid ha battuto per 3-1 l’Elche, blindando così il primo posto in classifica. 2-2 invece tra Barcellona e Valencia, nonostante il record di Messi, che raggiunge Pelè a quota 643 gol per lo stesso club.
Atletico Madrid-Elche
L’Atletico Madrid si riscatta dalla sconfitta della settimana scorsa nel derby contro il Real e batte 3-1 l’Elche al Wanda Metropolitano, grazie alla doppietta di Luis Suarez e al gol di Diego Costa su rigore. Inutile il gol del momentaneo 2-1 degli ospiti, realizzato da Boye. I Colchoneros volano a 29 punti nella classifica de La Liga, al primo posto e con due partite da recuperare. Seconda sconfitta consecutiva per l’Elche, che resta a 14 punti, al quindicesimo posto.
Barcellona-Valencia
Frena il Barcellona in casa, pareggiando 2-2 contro il Valencia. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 29esimo, con Diakhaby. Sul finire di tempo il Barça guadagna un rigore: dal dischetto va Messi, che prima si fa parare il tiro, ma sulla respinta segna di testa il suo 643esimo gol in maglia blaugrana. A inizio secondo tempo la squadra di Koeman completa la rimonta, con Araujo che al 52esimo fa 2-1. Il Valencia però non si dà per vinto, e al 69esimo pareggia con Maximiliano Gomez, che fissa il risultato finale sul 2-2. I Blaugrana vanno a 21 punti, al quinto posto con una partita da recuperare. Il Valencia sale a 15 punti, al dodicesimo posto.