La Lazio vola, Lotito ordina: bisogna chiudere subito questa operazione | Fabiani obbedisce subito
La quarta vittoria di fila porta la Lazio nei quartieri alti della Serie A. Lotitino chiama Fabia: operazione in dirittura di arrivo.
Non c’è due senza tre. E il quarto vien da sé. Il tanto chiacchierato e vituperato Marco Baroni sta facendo volare la Lazio. Ci ha pensato il subentrante Pedro a ribaltare un coriaceo Empoli, passato in vantaggio all’Olimpico, prima delle reti di Zaccagni e, appunto, dell’intramontabile spagnolo.
La formula Baroni funziona, dunque. Il nuovo allenatore biancoceleste sta attingendo da tutta la rosa laziale, riuscendo con le rotazioni a fornire prestazioni efficienti senza calare di intensità. Così la Lazio sta volando in classifica. Ma non solo.
News importanti anche dal mercato. Questa rosa lunga ha bisogno di essere rimpolpata, così Lotito ha dato mandato a Fabiani di trovare delle soluzioni alternative per aumentare le rotazioni a disposizione di Marco Baroni.
Il solerte Fabiani si è subito adoperato in tal senso. Lo dimostrano le indiscrezioni provenienti dall’Argentina dove è spuntato un nuovo nome che potrebbe far comodo alla formazione biancoceleste, in un futuro immediato.
La Lazio spalanca l’ala
Secondo elcrackdeportivo.com, biancocelesti su Santiago Simón, esterno destro argentino, classe 2002: 27 presenze, un gol e un assist in questa stagiona con la gloriosa maglia del River Plate. Lo stesso Marcelo Gallardo è consapevole che il calciatore potrebbe presto lasciare la squadra. Il problema per la Lazio è che non è sola.
Sempre secondo il portale argentino, infatti, ci sarebbe anche il Girone sulle tracce di Santi Simòn. I biancocelesti sulla destra ha già due elementi come Isaksen e Tchaouna, che in questo inizio di stagione si stanno lottando il posto da titolare. Ma proprio per le rotazioni di Baroni, potrebbe arrivarne un altro in quella parte di campo, a meno che Isaksen non venga ceduto a gennaio. Già, gennaio.
Affare (quasi) fatto
Nelle prossime sessioni di mercato vedremo se il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani decideranno di affondare il colpo su Simón o se era solo un sondaggio. Non solo l’argentino, comunque, sulle frequenze del calciomercato.
Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio ha intenzione di blindare Christos Mandas. Nei giorni scorsi il direttore sportivo Angelo Fabiani avrebbe avuto un contatto molto importante con l’entourage dell’estremo difensore greco, rimasto in standby dopo le trattative estive per il prolungamento. L’ultima offerta era di 500.000 euro a stagione, la richiesta di 800.000: si attendono sviluppi. Filtra ottimismo per il buon esito della trattativa.