La Lazio vince per la seconda volta consecutiva contro il Napoli al Maradona. Gli azzurri, apparsi in gran forma nella prima frazione di gioco, hanno mollato nel secondo tempo dando adito alla compagine di Sarri di vincere nonostante i due gol annullati per fuorigioco.
Secondo quanto riportato da Opta, la Lazio ha vinto due match consecutivi in Serie A in casa del Napoli soltanto per la seconda volta nella sua storia, dopo esserci riuscita anche nel 1937. Nel primo tempo gli azzurri dominano sia in termini di possesso palla che di tiri in porta, fin quando Luis Alberto sigla la rete dello 0-1 con un fantastico gol di tacco: colpevole Meret che sul primo palo non copre bene la porta considerando la lentezza del tiro dello spagnolo. Dopo due minuti Zielinski calcia dal limite dell’area e con una deviazione supera Provedel, superfluo in diverse occasioni.
Nel secondo tempo gli azzurri entrano in campo sottotono con un atteggiamento diverso. La linea difensiva non sembra offrire la solita solidità, talvolta giocando troppo alta. La Lazio ha approfittato in alcune occasioni, come in quella del gol di Zaccagni, poi annullato.
A portare la situazione in vantaggio è stato Kamada che con un tiro ad incrociare ha battuto Meret. Anche qui la fase difensiva azzurra non è stata perfetta, mostrando ulteriormente i limiti già intravisti nelle prime giornate. L’assenza di un leader come Kim si sente, i nuovi arrivati (Lindstrom e Cajuste) sono apparsi ancora acerbi, nonostante ci voglia ancora di tempo per giudicare loro. Ciò che però ha deluso molti sullorters azzurri è l’atteggiamento sella squadra anche a fine partita, quando bastava anche un pizzico di grinta e tenacia in più per andare vicini al pareggio, ma ciò è mancato ed è prevalsa la tattica di Maurizio Sarri.