La Lazio vince in piscina, lo Spezia sorprende ancora
Ottava giornata di Serie A che inizia sotto il diluvio di Crotone dove la Lazio vince nonostante le difficoltà ambientali e che prosegue con il pareggio di Cesena tra Spezia e Atalanta. I biancocelesti si godono il ritorno di Immobile che incanta subito e che porta bonus al fantacalcio e tornano in alto nella classifica. I bergamaschi non sembrano nella migliore condizione, bloccati sullo 0-0 dopo più di un anno.
Alle 15 si è giocata Crotone-Lazio in condizioni davvero proibitive. Bravi i biancocelesti a sfruttare subito le occasioni nonostante le difficoltà a sfruttare la qualità tecnica. Molto importante il ritorno di Immobile (7,5) che segna il primo gol e fornisce a Correa (7) l’assist del secondo. Buonissima prova anche di Acerbi (7), leader indiscusso della difesa, e prestazione più che sufficiente dei centrocampisti. Meno incisivi del solito gli esterni, forse anche a causa della difficoltà nel gestire la palla a terra.
Il Crotone è sempre più in difficoltà. Il reparto difensivo sbaglia sempre troppo e non mostra segnali di miglioramento. Cuomo si prende un 4,5, mentre Magallan 5. Male anche il regista Petriccione (5) molto distante dai livelli di Lecce. Simy (5) un fantasma. Al contrario, l’unico che si salva è Messias (6), ma mancano i gol e se una squadra subisce e non segna non può sperare nella salvezza.
Alle 18 sono scese in campo Spezia e Atalanta e, nonostante le previsioni dicessero altro, la squadra di casa ha dimostrato ancora tantissimo carattere. Il primo risultato a sorpresa dell’ottava giornata di Serie A con un pareggio 0-0 molto combattuto. I liguri hanno saputo difendersi ed attaccare e hanno conquistato un punto contro una squadra che non pareggiava senza reti da più di un anno. Ottima prova di Provedel (7) che ha salvato in molte occasioni, ma anche di Erlic (7). Bene anche Bastoni e Ricci (6,5).
L’Atalanta ha avuto tante occasioni, ma tra portiere avversario ed errori non è riuscita a segnare. Buona prova difensiva con Romero (7) in grande forma, mentre sugli esterni Gosens (6,5) era riuscito a fare un grande gol, poi annullato. Delude Ilicic (5) ancora lontano dalla forma migliore, mentre non brillano Gomez (5,5) e Pasalic che sbaglia troppo.