La Lazio torna a sorridere | E Lotito piazza il colpo internazionale che nessuno si aspettava

La Lazio torna a sorridere | E Lotito piazza il colpo internazionale che nessuno si aspettava

Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com

I tifosi biancocelesti possono esultare due volte: dopo il 3-0 a Verona contro l’Hellas, ecco il colpo internazionale che nessuno si aspettava.

La sconfitta nel derby di inizio 2025 non si può cancellare, resterà ancora per un bel po’ nelle menti dei tifosi biancocelesti, saranno i cugini romanisti a ricordarglielo, ma il successo di Verona contro l’Hellas rilancia le ambizioni della Lazio.

Il 3-0 del Bentegodi è una mano santa per Marco Baroni, finito nuovamente nell’occhio del ciclone per alcune scelte nel derby ma anche per quelle in occasioni del pari casalingo contro il Como. E poi c’è la classifica come cartina di tornasole dello stato d’animo della Lazio.

Una Lazio tornata al quarto posto, scavalcando la Juventus che l’aveva momentaneamente scavalcata complice il 2-0 al Milan, che allunga sui competitor per la Champions League come la Fiorentina (in caduta libera dopo il contestato 1-1 in casa contro il Torino) ma anche il Milan.

La gioia dei tre punti è importante, tanto quanto le notizie di un mercato che aveva visto la Lazio a un passo da Fazzini, prima che sul più bello l’affare saltasse: Lotito e Corsi non si sono trovati soltanto sulla formula, uno voleva un biennale l’altro a quel prezzo spingeva per una stagione soltanto. Tant’è.

La Lazio accelera e si mette in corsia di sorpasso

Il primo a voler riportare Cesare Casadei in Italia è stato il Napoli, subito dopo la cessione di Folorusho alla Fiorentina ma prima che gli azzurri venissero sorpresi dalla decisione di Kvara di lasciare il Diego Armando Maradona a gennaio, destinazione Paris Saint Germain.

Ma Antonio Conte è stato abbastanza eloquente, se il Napoli deve prendere un giovane di belle speranze per duellare con l’Inter per lo scudetto, meglio restare così. Dopo la frase detta ai microfoni di Sky è logico aspettarsi un allontanamento definitivo del Napoli nella corsa al gioiellino della Nazionale Under 21, in forza al Chelsea. Così la Lazio ha strada libera, può accelerare e mettersi in corsia di sorpasso.

Cesare Casadei
Cesare Casadei, Azzurrino del Chelsea – instagram – calcioinpillole.com

Lotito in vantaggio

Secondo Sky, la Lazio è in pole per Cesare Casadei. Lotito sarebbe vicino all’accordo con il Chelsea per l’Azzurrino. La distanza tra le parti sarebbe di circa due milioni di euro, ma biancocelesti e Blues starebbero al lavoro per colmarla. Come? Con l’inserimento di alcuni bonus.

Attenzione, però, su Cesare Casadei c’è da tempo il Torino. Che se non avrebbe mai potuto competere con il Napoli, potrebbe fare a sportellate con la Lazio. Ebbene, saputo della sgasata capitolina per il centrocampista di Ravenna, i granata starebbero valutando un possibile rilancio. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.