Sono appena terminate le sfide domenicali delle 15.00. La Lazio ribalta l’iniziale svantaggio mentre per il Bologna un altro pari a reti bianche.
La Lazio è riuscita ad imporsi, svincolandosi da una situazione di iniziale svantaggio. Al 9′ Sebastiano Esposito segna il gol dello 0-1 all’Olimpico e gli azzurri dimostrano di essere la sorpresa di questa prima parte di campionato. I biancocelesti, supportati dal pubblico di casa rialzano la testa e Zaccagni riporta il tutto in parità. Ad inizio ripresa, Castellanos sbaglia un rigore ed il match pare destinata a concludersi così ma una spizzata di Pedro all’84’ riporta l’inerzia dalla parte della squadra di Baroni che mette così in cassaforte i tre punti.
Nettamente più soporifera è stata la sfida che visto contrapposti Bologna e Parma. I rossoblù hanno gestito ed a testimoniarlo è il dato relativo al possesso palla che si attesta sul 70%. Eppure, nonostante l’uomo in più data l’espulsione di Coulibaly al 52′, la squadra di Italiano continua a denotare importanti lacune per quanto riguarda la capacità realizzativa. Sono ben 5 i pareggi sin qui ottenuti e solo 7 i gol fatti.