La Lazio non si ferma più, è tornata quella dello scorso anno?

Lazio

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Sei vittorie consecutive, questa Lazio non la ferma più nessuna squadra. Basta un gol, di nuovo nei primi 15 minuti della ripresa, ed è vittoria contro il Cagliari. Tre punti a casa e raggiunta la Roma al quarto posto con 40 punti. Simone Inzaghi non può che essere soddisfatto dei suoi, che hanno trovato la giusta continuità dopo un avvio altalenante in questa stagione.

Sta ritornando la Lazio della scorsa Serie A, colei che è riuscita ad alzare la Supercoppa italiana e a conquistarsi un posto in Champions League, superando anche il girone. Nel gennaio dello scorso anno era stata in grado di mantenere una serie di 11 vittorie consecutive, e questa stagione, per come sta entrando in campo, potrebbe benissimo riuscire ad eguagliare il record o addirittura superarlo.

Il club della Capitale ha segnato in 16 partite consecutive di campionato, la migliore in Italia e quarta nei primi 5 campionati europei. Sergej Milinkovic-Savic, Manuel Lazzari e Luis Alberto stanno contribuendo molto alle vittorie della Lazio, sono diventati dei giocatori fondamentali.

Ma il merito va soprattutto alla punta di diamante, Ciro Immobile. Un giocatore insostituibile, capace di cambiare le partite solamente con i suoi gol. Terzo posto nella classifica marcatori insieme a Lukaku e Ibrahimovic a quota 13, davanti c’è solamente Cristiano Ronaldo.

La prossima partita della Lazio in campionato sarà contro l’Inter, seconda a +7. I biancocelesti hanno già mandato un segnale, nessuno riesce più a fermarli. Sarà assedio a San Siro.