La Lazio monitora la situazione degli infortunati: il punto

La Lazio monitora la situazione degli infortunati: il punto

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Sono giorni di lavoro anche per la Lazio di Maurizio Sarri che, come molti altri club di Serie A, ha deciso di preparare la seconda parte di stagione lontano dall’Italia. I biancocelesti, così come il Napoli capolista, hanno scelto Antalya come meta del ritiro durante questa sosta. In Turchia la Lazio potrà, inoltre, monitorare la situazione dei suoi infortunati come Immobile e Milinkovic-Savic.

Lazio infortunati Immobile
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio, situazione infortunati in via di miglioramento: rientro atteso dopo la sosta

La Lazio è partita per la Turchia dove è in programma un ritiro di dieci giorni. I biancocelesti hanno scelto Antalya, stessa meta del Napoli, per preparare la seconda parte di stagione. In Turchia la squadra capitolina sarà, inoltre impegnata in alcuni match amichevoli. Gli uomini di Sarri scenderanno in campo in tre occasioni contro squadre locali. Il 13 gennaio affronteranno il Galatasaray, ricco di vecchie conoscenze del campionato italiano come Mertens, Icardi, Torreira e Sergio Oliveira e capitanato dall’ex biancocelste Fernando Muslera. Il 16 dicembre toccherà all’Hatayspor, mentre il giorno successivo sfiderà un’altra squadra di Istanbul: il Besiktas.

Durante il ritiro in Turchia, oltre agli impegni amichevoli che fungeranno da test per verificare la condizione e il ritmo partita della squadra, lo staff medico della Lazio potrà monitorare da vicino anche la situazione degli infortunati. Sono arrivate, infatti, buone notizie per Maurizio Sarri che vede l’infermeria svuotarsi sempre di più.

Sarri può sorridere: migliorano le condizioni degli infortunati

Migliorano costantemente le condizioni del bomber Ciro Immobile che nell’ultima seduta si è allenato con i compagni. Il centravanti sembra aver finalmente smaltito l’infortunio al bicipite femorale anche se i medici predicano cautela. In recupero anche Sergej Milinkovic-Savic, vittima di un infortunio alla caviglia durante la spedizione mondiale con la sua Serbia. Da registrare anche i rientri in gruppo di Patric e Lazzari, importanti pedine nello scacchiere di Sarri.