La Lazio espugna la Sardegna Arena: a Cagliari finisce 2-0
Buona la prima per la Lazio di Simone Inzaghi, che continua la striscia positiva in Sardegna e supera il Cagliari per due reti a zero, con un gol per tempo. Male i padroni di casa, che ancora una volta non approcciano bene il match e restano fermi ad un punto in classifica.
Pronti, via, la Lazio passa in vantaggio con i due quinti che confezionano lo 0-1. Adam Marusic sfrutta un’imbucata e pesca sul secondo palo Manuel Lazzari che deposita nella porta spalancata. Da lì, è un dominio capitolino, sia nel possesso che nelle occasioni, con Cragno superlativo su Immobile nel finale di tempo. L’unica chance per i padroni di casa capita sui piedi di Marko Rog, che impegna Strakosha con un tiro dal limite. A riposo si va con i biancocelesti avanti di un gol.
Nella ripresa il Cagliari inizia con un altro piglio, cercando di pressare la Lazio nella propria metà campo. Dopo una decina di minuti Simeone spreca un gol praticamente fatto, sparando in curva un tap-in da pochi metri dopo una respinta corta di Strakosha. I biancocelesti salgono di nuovo in cattedra e Cragno deve volare su una conclusione da fuori di Milinkovic-Savic, destinata all’angolino. Ad un quarto d’ora dalla fine chiude la pratica il solito Ciro Immobile, che conclude a rete dopo una grande azione personale di Marusic.