La Lazio e Provedel tirano un sospiro di sollievo: il comunicato ufficiale sull’infortunio
Infortunio Provedel – Il momento della Lazio non è certamente dei migliori dopo la sconfitta rimediata ieri contro l’Udinese ma Sarri può sorridere rispetto alle condizioni del proprio numero uno. Il comunicato ufficiale.
Lazio, il comunicato ufficiale sulle condizioni di Provedel dopo l’infortunio con l’Udinese
🏥 Le condizioni di Ivan Provedel
➡️ https://t.co/KB0ykXzJ4Q pic.twitter.com/ItMEYc8C9x
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 12, 2024
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso il Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”.
Sono state dunque scongiurate lesioni gravi per il portiere e dunque uno stop molto lungo. Provedel era stato costretto ad uscire ieri sera dopo essere salito nell’area dei friulani per uno degli ultimi corner della sfida. Ricadendo dopo lo stacco l’ex Spezia era entrato in contatto con Castellanos procurandosi una fastidiosa distorsione alla caviglia.
Provedel, che ha già cominciato le cure del caso, dovrebbe stare fermo così almeno 3 settimane: l’obiettivo, essendoci la sosta per le Nazionali di mezzo, è quella di rientrare nel derby del 7 aprile contro la Roma, gara ormai spartiacque per la stagione dei biancocelesti che dopo la sconfitta di ieri sera dovranno infilare un filotto lungo di vittorie nelle ultime 10 partite di campionato per sperare nell’aggancio ad una delle posizioni utili per l’Europa della prossima stagione.
💙 FORZA IVAN pic.twitter.com/0Oy3CMwgOn
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 11, 2024
Nel frattempo a Frosinone Sarri rilancerà dal primo minuto Mandas. Il portiere greco, ex Ofi Creta, ha fatto il suo esordio stagionale proprio contro la Roma nella gara vinta a metà gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia (1-0 con un gol di Zaccagni su rigore).
Squadra in ritiro: Lotito corre ai ripari
Lotito intanto, dopo il dodicesimo KO stagionale e dopo una notte di riflessione, ha deciso di dare il via libera al cosiddetto ritiro punitivo.
La Lazio, a cui restano 10 partite di campionato e soprattutto la doppia sfida nella semifinale di Coppa Italia contro la Juve per salvare la stagione, resterà in ritiro fino alla gara di sabato contro il Frosinone. Ribadita la fiducia a Sarri: ogni bilancio definitivo in un senso o nell’altro verrà fatto solo a fine stagione.