Serie A

La Lazio e l’indice di liquidità, cosa cambia con il nuovo criterio

Il corriere dello Sport fa il punto sull’indice di liquidità, uno dei nuovi criteri scelti dalla Lega Calcio per l’iscrizione al campionato. il quotidiano sportivo mette luce sopratutto sulla situazione della Lazio, uno dei club che ha avuto maggiori problemi in questo nuovo parametro.

Lazio, problema indice di liquidità, ma il club è tranquillo sul nuovo parametro

La modifica più importante sull’indice di liquidità (il rapporto tra attività e passività di un’azienda) è che ora sarà un nuovo parametro per l’iscrizione al campionato,e non porterà più solo al blocco del mercato per un club.

ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Nello specifico del club biancoceleste, sono almeno due stagioni che la Lazio affronta criticità (almeno nella fase di calciomercato) legate all’indice di liquidità.

A fine mese, il resoconto sul bilancio del club renderanno più chiare le mosse del club su come rientrare regolarmente nel nuovo parametro. Dalla società non filtra tensione, anche se una cessione importante o almeno un iniezione di disponibilità economica non sono ipotesi da scartare.

Discorso e tema ancora in divenire per tutti i club in ogni caso e non solo per la Lazio. La Lega Calcio e la FIGC devono infatti ancora stabilire quote precise per il nuovo criterio.

Share
Published by
Riccardo Tanco