La Lazio domina, nella Roma crollano i migliori
La 18ª giornata del fantacalcio è iniziata con un risultato clamoroso. La Lazio vince per 3-0 il derby della Capitale contro la Roma e rovescia le previsioni. La squadra di Fonseca non scende praticamente in campo e replica la prestazione di Napoli. I biancocelesti, invece, hanno giocato in modo fantastico come nei migliori periodi della scorsa stagione. Questa vittoria è molto importante anche per la classifica. La Lazio accorcia sulla zona Champions, la Roma rischia di uscirne.
Il simbolo di questa Lazio è Luis Alberto (8) che con una doppietta sigilla la vittoria. Lo spagnolo quest’anno non fa assist, ma in cambio ha iniziato a segnare con continuità. Chi non smette mai di fare gol è Immobile (7) che sfrutta subito un assist di un grande Lazzari (7,5). Ma è tutta la Lazio a giocare molto bene. L’unica insufficienza, infatti, è quella di Caicedo (5,5). Ottime prestazioni anche di Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Milinkovic-Savic e Akpa Akpro.
La Roma, invece, paga nuovamente l’approccio ad una partita importante. Ieri sera è stata la peggior prestazione del campionato insieme alla sconfitta di Napoli per 4-0. Simbolo della disfatta è Ibanez (4) che con un errore permette il vantaggio della Lazio e poi non riesce mai a tenere Lazzari. Grande rendimento fino ad ora, è caduto nella partita più importante. Molto male, però, anche gli altri giocatori fondamentali. Inquietante la prestazione di Dzeko (4,5). Lo seguono a ruota Spinazzola, Pellegrini e Mkhitaryan (5). Tra i giallorossi si salvano Pau Lopez, Mancini, Karsdorp, Bruno Peres e Mayoral (6).
Nell’ultima giornata del girone di andata la Lazio riceverà il Sassuolo, mentre la Roma ospiterà lo Spezia.