La Lazio cerca rinforzi a sinistra: intensificati i contatti con Pellegrini
È al lavoro il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. La missione è quella di rinforzare la rosa a disposizione di Sarri per provare a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Nel ruolo di esterno difensivo sinistro la Lazio sta seguendo Luca Pellegrini, con il quale di recente ha intensificato i contatti.
Tanta fatica in Bundesliga: Pellegrini vuole tornare in Italia
Potrebbe arrivare a breve una nuova avventura per l’esterno ex Roma di proprietà della Juventus. Pellegrini, che in estate è passato in prestito all’Eintracht Francoforte, potrebbe tornare in Italia dopo i primi mesi difficili in Bundesliga.
Il laterale mancino classe ’99, volato in Germania come indennizzo per l’affare Kostic, ha mercato in Serie A e preferirebbe terminare in anticipo la sua esperienza tra le fila delle Aquile.
Sarri chiede un esterno: la Lazio si avvicina a Pellegrini
L’esterno difensivo passato anche da Cagliari e Genoa potrebbe fare al caso di diverse squadre di Serie A alla ricerca di nuovi innesti. Tra queste la squadra di Maurizio Sarri che vorrebbe aggiungere un’alternativa a Marusic per la corsia. Per questo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio ha intensificato i rapporti con l’entourage di Pellegrini provando così a riportarlo in Italia da subito.
La trattativa avrebbe il gradimento del calciatore che nella prima parte di stagione non è riuscito ad imporsi all’Eintracht. La buona riuscita dell’affare, però, è tutt’altro che scontata con la Juve che per lasciarlo partire verso Roma potrebbe avanzare delle pretese su Sergej Milinkovic-Savic. Per la corsia mancina l’alternativa è Fabiano Parisi dell’Empoli, ma nemmeno questa trattativa si preannuncia semplice dato che i toscani preferirebbero trattenerlo e riaprire i discorsi su una eventuale partenza solo in estate.