La Juventus vuole Maehle: i dettagli dell’offerta bianconera

La Juventus vuole Maehle: i dettagli dell’offerta bianconera

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il profilo più accreditato sembrerebbe quello di Joakim Maehle, terzino in forza all’Atalanta. Arrivato a Bergamo nel gennaio del 2021, il danese non è mai riuscito a imporsi del tutto nel sistema di Gasperini. Attualmente non sta convincendo neanche al Mondiale con la Danimarca, ma la Juve spera di poter acquistare il giocatore che ha illuminato la fascia all’Europeo dello scorso anno.

I bianconeri stanno cercando un vice-Cuadrado, attualmente in scadenza di contratto. Maehle sembra avere le caratteristiche giuste: ottima fisicità, buona velocità e duttilità. Può infatti giocare sia a destra che a sinistra nel 3-5-2 che ha proposto Allegri nelle ultime uscite. La dirigenza bianconera proverà a completare la rosa per continuare la rimonta in campionato e affrontare nel migliore dei modi l’Europa League.

Juventus Maehle
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le cifre della trattiva Juventus-Maehle

L’idea iniziale della Juventus è quella di offrire all’Atalanta un prestito di 6 mesi con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro, da esercitare eventualmente a giugno. La dirigenza bianconera non vorrebbe inserire l’obbligo per il momento,  mentre la cifra dell’accordo è in linea con le aspettative degli orobici, che hanno versato al Genk una cifra intorno ai 14 milioni. I bianconeri valutano il danese un ottimo rinforzo per il presente, vista anche la sua esperienza internazionale.

Restano però dubbiosi sulla possibilità di pagare immediatamente la cifra che richiede l’Atalanta. La dirigenza bergamasca non ritiene incedibile Maehle, ma andrebbe comunque sostituito a dovere e il tempo a disposizione non sarebbe molto. In caso di mancato accordo per l’arrivo del laterale danese, la Gazzetta dello Sport riporta la possibilità di un ritorno alla corte di Massimiliano Allegri di Andrea Cambiaso, laterale attualmente in prestito al Bologna.