La Juventus un vago ricordo: Rabiot in Serie A? | Adrien in Champions, ecco con chi

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, cinque anni a Torino con la Juventus - lapresse - calcioinpillole

Salutata la Juventus con tutti i crismi del caso, per Adrien Rabiot è giunto il momento di tuffarsi a capofitto nella sua nuova avventura.

Un lustro di te e di me. Tanto è passato da quel luglio 2019 quando la Juventus mise a segno il colpo Rabiot, a parametro zero dal Paris Saints Germain, blindato con un quadriennale. Dopo una prima parte di stagione difficoltosa, il francese alza il livello.

Gol, assist, arriva il primo scudetto in bianconero. In bacheca anche la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Le prime cento presenze volano in un amen, Rabiot si prende in mano il centrocampo della Juventus, uno dei pilastri della visione di Max Allegri.

È grazie soprattutto all’allenatore della Juventus che il centrocampista francese rinnova per un’altra stagione. Nella sua quinta in maglia juventina, anche l’ebbrezza di giocare con la fascia di capitano al braccio, prima di congedarsi dalla Juventus con un’altra Coppa Italia.

Già, si era capito subito che dopo il divorzio con Max non avrebbe rinnovato con la Juventus. Quei silenzi assordanti esplodono dopo un Europeo un po’ così. L’addio alla Juventus sta tutto in un post carico di amore. “Dopo cinque stagioni alla Juventus, cinque anni a Torino, voglio salutarvi e ringraziarvi. Tutti voi che siete stati presenti per me. Il club e tutti gli staff. E voi tifosi, sempre vicini e molto affettuosi! Grazie di tutto Juventus, arrivederci e buona fortuna“.

Mamma Veronique

Passato e presente si conoscono, il futuro è un tempo da scoprire. Veronique Rabiot sarà la prima a saperlo. “In effetti, sto parlando con certi club – dice a la Gazzetta dello Sport – ma poi alcuni media mi attribuiscono contatti con altre squadre con cui invece non parlo”.

Prima di dare gli indizi su dove giocherà il proprio figlio, mamma Veronique mette i puntini sulle “i”, a conferma di che pasta è fatta: “Fin dall’inizio della carriera di Adrien sono l’unica interlocutrice con i club, e se un club ha qualche interesse deve parlare direttamente con me”. Più chiaro di così…

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot con la maglia della nazionale francese – lapresse – calcioinpillole

La scelta di Adrien

Adrien giocherà in una squadra che disputerà la Champions League, magari per provarla a vincere. Su questo non c’è ombra di dubbi. È un giocatore in ascesa, la Premier il suo campionato prediletto, ma attenzione alla Liga.

Sì, sempre naufragata immediatamente la pista che portava Rabiot al Milan. Dei sondaggi della Premier, Liverpool e Manchester United su tutti, si sapeva. Ma si sono mosse le squadre di Madrid, l’Atletico ma soprattutto il Real Madrid.