Calciomercato

La Juventus spinge per Locatelli: diverse opzioni da sfruttare

Dopo la spettacolare prestazione tenuta da Manuel Locatelli con la maglia azzurra contro la Svizzera, la Juventus sta cercando di accelerare i tempi per portarlo in casa bianconera. Locatelli è in gran forma e lo sta dimostrando a tutta l’Italia, e non solo. Il centrocampista del Sassuolo si sta rivelando al meglio della condizione fisica e mentale, in costante crescita, dopo l’eccellente lavoro svolto con Roberto De Zerbi al Sassuolo e grazie al cammino che sta portando avanti con Roberto Mancini in azzurro.

La Juve, però, ora deve fare in fretta se vuole provare a portare il centrocampista a Torino. L’intenzione è quella di impostare l’operazione, almeno per grandi linee, già da ora, per poi chiudere con maggiore tranquillità alla fine dell’Europeo. Senza, soprattutto, correre il rischio di dover fronteggiare offerte più elevate di altre possibili big europee che stanno già esprimendo il proprio interesse per il giocatore. Carnevali sa bene che la volontà di Locatelli sarebbe quella vestire la maglia bianconera, suo sogno fin da bambino, ma deve anche fare l’interessi del suo club: la richiesta resta ferma su 40 milioni cash.

La Juve, da parte sua, sta cercando di sfruttare i nomi dei più giovani che ha in rosa, in base anche alle richieste del nuovo allenatore neroverde, Alessio Dionisi. Si parla di Fagioli, Dragusin, ma anche di Frabotta, Di Pardo e Da Graca. Tanti possibili jolly, dunque, per abbassare la base economica della trattativa. Senza alcun dubbio, ciò che è certo, è che l’obiettivo principale per il centrocampo bianconero ha un nome e un cognome: Manuel Locatelli.

Share
Published by
Alessia Gentile