La Juventus punta a rinforzare la difesa: Koulibaly nel mirino

La Juventus punta a rinforzare la difesa: Koulibaly nel mirino

(Photo by Flor Tan Jun/Getty Images)

Dopo la sconfitta per 0-1 subita in casa contro il Milan la scorsa domenica (qui le dichiarazioni del tecnico, Allegri), la Juventus è determinata a voltare pagina e abbracciare una nuova stagione caratterizzata da successi e prestazioni convincenti. Per raggiungere questo obiettivo, uno dei passaggi fondamentali è la strategica partecipazione alla prossima sessione estiva di calciomercato, che potrebbe aprire nuove opportunità per i bianconeri, tra cui l’atteso affondo per Kalidou Koulibaly, un ex protagonista della Serie A.

Rinforzare la difesa: Bonucci e Rugani non più certezze

Guardando all’interno del club, la Juventus sta valutando il rafforzamento della propria difesa in vista della prossima stagione calcistica. Leonardo Bonucci, spesso costretto a lunghe pause a causa di problemi fisici e in dirittura d’arrivo verso il ritiro ufficiale nel giugno 2024, e Daniele Rugani, insoddisfatto del limitato impiego alla Juventus e costantemente sul mercato, non rappresentano più delle certezze per la retroguardia della squadra di Massimiliano Allegri.

Koulibaly come obiettivo di mercato

Il giovane talento Federico Gatti e i due esperti difensori brasiliani, Gleison Bremer e Danilo, hanno bisogno di un adeguato supporto per garantire una formazione titolare di alto livello in tutte le linee della Juventus. Una delle opportunità che il prossimo mercato estivo potrebbe offrire è quella di Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli ed attualmente in forza al Chelsea. Koulibaly sembra sempre più lontano dai “Blues”, i quali saranno guidato dal nuovo allenatore Mauricio Pochettino, a causa di problemi di rapporto con il club e i compagni di squadra, oltre alle prestazioni negative dell’intero gruppo in questa complicata stagione.

La Juventus sfida la concorrenza per Koulibaly

La Juventus ha da tempo inserito Koulibaly nella lista dei desideri, ma dovrà affrontare sia le difficoltà finanziarie che la concorrenza di un altro club italiano per aggiudicarsi le sue prestazioni. Tuttavia, il desiderio di Koulibaly di fare ritorno in Serie A per rilanciare la propria carriera potrebbe essere un fattore determinante nella sua decisione finale.