La Juventus ha trovato il vero erede di Pogba | Ha dei numeri che non lasciano adito a dubbi

Paul Pogba con la maglia della Juventus - ansa - calcioinpillole.com
Il nuovo Polpo francese è nella Torino bianconero. La Juventus ha finalmente trovato l’erede di Pogba. I numeri non mentono.
Una settimana diversa dalle altre quella che porta la squadra di Tudor all’esame di maturità dell’Olimpico contro la Roma. Un vero e proprio spareggio per alimentare speranze di Champions, visto il ritmo impressionante di un sempre più sorprendente Bologna, praticamente finalista di Coppa Italia dopo il 3-0 di Empoli.
Tudor alla Continassa ha potuto lavorare senza più i dubbi che quotidianamente colpivano la Juventus di Thiago Motta. Il successo contro il Genoa è stato sì importantissimo, ma al di là dei preziosi tre punti, si è visto qualcosa di nuovo rispetto a prima.
Gioco in verticale, un’intensità diversa, la voglia di ripartire una volta una volta conquistato il pallone, senza stare lì a gigioneggiare in uno sterile possesso palla. Soprattutto con Igor Tudor è tornata la coesione di gruppo, che Thiago Motta aveva praticamente lacerato.
E poi ci sarà uno Scanavino più presente al seguito della Signora. Ufficiale, infatti, il divorzio dell’attuale amministratore delegato bianconero da GEDI, il gruppo editoriale di EXOR, che edita fra le altre la Repubblica e La Stampa. “In sostituzione di Maurizio Scanavino – si legge in uno stralcio del comunicato ufficiale del noto gruppo editoriale – assume il nuovo incarico, Paolo Ceretti”.
Si respira una nuova aria
Così, mentre si viene a conoscenza, almeno secondo Gazzetta dello Sport, di un piano per arrivare a Sandro Tonali del Newcastle (ma solo con la qualificazione in Champions), Igor Tudor si concentra su una sfida da non sbagliare per niente al mondo, con delle certezze.
Per ambire alla Champions League bisogna trovare i gol su palla inattiva: la Juventus è penultima su questo aspetto, peggio ha fatto solo il Monza. Da ex difensore con il vizio del gol, puntualizza Gazzetta dello Sport, è consapevole che ritrovare le reti sugli sviluppi di calci di punizione e d’angolo sarà determinante per la volata al quarto posto. Ma c’è un’altra certezza.

Numeri alla Pogba
La Juventus, nonostante questa annata a dir poco complessa, ha trovato l’erede di Paul Pogba. Si chiama Khephren Thuram una delle note liete della stagione bianconera. Lo dicono i numeri.
Francese come il Polpo che ha da poco rescisso con la Juventus per la famigerata storia del doping, Thuram si è rivelato un giocatore totale, per personalità, forza fisica e duttilità. Thiago Motta lo utilizzava random, Igor Tudor ha deciso di puntarci senza remore. Tre gol e quattro assist, una media voto da 6.5 fisso, alla prima in bianconera Pogba ne aveva siglati 4. Siamo lì…