Se Messi parte dal Barcellona, Luis Suarez vorrà andare via ed a quel punto la Juventus potrà liberarsi di Gonzalo Higuain prendendo l’uruguaiano in uscita dai blaugrana.
Messi, però, resta in Catalogna e con lui l’amico Suarez. Cambio di programma: la Juventus si lancia su Edin Dzeko, bosniaco apprezzato da Andrea Pirlo e dai calciatori bianconeri, ma la Roma deve prima chiudere la difficile trattativa con il Napoli per portare in giallorosso Arek Milik. Se poi la Roma non dovesse riuscire a trovare l’accordo con il mai scontato Aurelio De Laurentiis, allora potrebbe essere proprio la Juventus a gettarsi su Milik.
Incastri di mercato, trattative, sondaggi, ipotesi concrete o solo sogni. Il calciomercato è fatto anche e soprattutto di questo.
Ciò che è certo è che la Juventus è alla ricerca di un attaccante: un nome importante e di spessore che possa sostituire il partente Higuain e formare con Dybala e Cristiano Ronaldo un trio d’attacco di altissimo valore.
Ci sarebbe anche l’ipotesi Cavani, ma l’uruguaiano, svincolatosi dal PSG, chiede un ingaggio faraonico ed è difficile da accontentare. Per i sentimentalisti, si potrebbe dire che Cavani non accetterebbe destinazioni italiane diverse dal suo ex Napoli, ma la verità è che il Matador ha un ingaggio troppo alto da inserire in una Juventus dal monte ingaggi già al di là della soglia stabilita dalla proprietà.
Al momento, dunque, la pista più concreta sembra essere quella di Edin Dzeko. Il bosniaco, che ha parlato ieri dopo il pareggio della sua nazionale contro l’Italia di Mancini, ha nascosto a malapena la trattativa in corso con la Juventus: “Ora pensiamo alle nazionali, ne parleremo dopo…” Come detto, la Roma non cederà il suo perno offensivo senza aver trovato prima una valida alternativa, ma la Juve preme e i senatori bianconeri, Chiellini, Bonucci e Cristiano Ronaldo, hanno fatto il nome di Edin.
Incastri di mercato, trattative, sondaggi, ipotesi concrete o solo sogni. Il calciomercato è fatto anche e soprattutto di questo.