La Juventus inizia il 2021 con l’obiettivo di riportare Paul Pogba in Serie A. Il centrocampista francese è in rotta da tempo con il Manchester United e potrebbe cambiare aria al termine della stagione, come annunciato pubblicamente in più occasioni dal suo agente Mino Raiola. Un’impresa comunque difficile per la società bianconera, che dovrà raggiungere un accordo economico con i Red Devils e respingere la concorrenza di Paris Saint-Germain e Real Madrid.
Il prezzo di Pogba si è svalutato e subirà mutamenti nel corso dei prossimi mesi. Una cifra tra gli 80 e i 100 milioni di euro potrebbe rivelarsi sufficiente per convincere il Manchester United a lasciarlo partire, ma ci sarà molto su cui lavorare. La dirigenza del club inglese, di comune accordo con il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, ha rigettato l’inserimento nell’operazione dei cartellini di Federico Chiesa e Douglas Costa, attualmente al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto. Serviranno altre contropartite tecniche di valore per convincere lo United e stabilire un costo per Pogba (tenendo conto delle commissioni destinate al procuratore) che sia in linea con il budget della Vecchia Signora, che deve fronteggiare gravi perdite dovute all’emergenza Coronavirus.
Pogba non si è mai sbilanciato sul suo futuro, rispettando innanzitutto la decisione del Manchester United. Il suo pensiero, tuttavia, sarà fondamentale per le sorti di un’eventuale trattativa. Non sono mancati i riferimenti al suo trascorso in bianconero, ricordato sempre con ammirazione e nostalgia. Allo stesso tempo, come fatto sapere da fonti vicine al calciatore, sarebbero mete gradite anche Parigi e Madrid. Il ritorno in patria e la speranza di poter conquistare la Champions League sotto la Tour Eiffel lo affascinano, al pari di riabbracciare il suo idolo Zinedine Zidane sulla panchina dei blancos e proseguire la lunga e gloriosa tradizione vincente della società spagnola.