La Juventus ci prova per Anguissa: la risposta del Napoli
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli vuole il suo pallino Frank Anguissa: ecco la risposta del Napoli.
La Juventus, a seguito delle vicende extra campo che hanno visto protagonisti Paul Pogba e Nicolò Fagioli, cerca rinforzi a centrocampo per puntare con decisione allo scudetto.
Nelle ultime ore si è accesa una clamorosa trattiva, difficilissima da portare a termine, con un calciatore che Cristiano Giuntoli, nuovo direttore tecnico bianconero, conosce molto bene.
Si tratta di Frank Anguissa, centrocampista fisicamente dominante portato in Italia proprio da Giuntoli nell’estate 2021 dal Fulham. Il camerunense, arrivato in prestito al club partenopeo, è stato acquistato l’estate successiva per 16 milioni di euro.
A riferirlo è il Corriere dello Sport: Giuntoli sarebbe intenzionato a riportare con sé il suo pupillo e nei giorni scorsi ha avviato i contatti con l’agente del calciatore.
Anguissa-Juventus: Giuntoli ci prova, ma il Napoli fa muro
La trattativa, però, è praticamente impossibile: sia perché la clausola da 45 milioni presente sul contratto di Anguissa è valida solo per l’estero, sia perché il Napoli non è assolutamente disposto a cederlo, tanto meno a una diretta concorrente in Serie A.
La Juventus, tra l’altro, non può spingersi a offrire cifre folli: Giuntoli lo sa bene, il suo era un “tentativo disperato” per valutare se ci fosse uno spiraglio per prelevare il camerunense.
Gli altri nomi a centrocampo
La Juventus continua a seguire altri centrocampisti: Koopmeiners dell’Atalanta, Wieffer del Feyenoord, Samardzic dell’Udinese, Phillips del Manchester City, Koné del Borussia Mönchengladbach e Sudakov dello Shakhtar Donetsk su tutti.
Qualcuno arriverà a rinforzare la mediana della Vecchia Signora, ma difficilmente vedremo passare Anguissa dal Napoli alla Juventus nel mercato di gennaio.