La Juventus cerca rinforzi: vivo l’interesse per Maehle
I bianconeri stanno cercando rinforzi, specialmente sulle corsie. Massimiliano Allegri, infatti, ha chiesto al suo direttore sportivo un esterno che possa far rifiatare Juan Cuadrado, ormai anche lui avanti con l’età. Per questo resta vivo l’interesse della Juventus per Joakim Maehle, esterno danese dell’Atalanta.
Danimarca deludente ma l’esterno orobico tra i migliori
Doveva andare molto diversamente il mondiale qatariota per la nazionale danese. Gli scandinavi si affacciavano alla competizione con molta fiducia e con una semifinale ad EURO 2020 conquistata solo un anno fa. In pochi avrebbero immaginato che la Danimarca di Schmeichel, Kjaer ed Eriksen non avrebbe superato il proprio raggruppamento.
La Danimarca, insieme a Belgio, è stata una delle più grandi delusioni del torneo con l’ultimo posto nel gruppo D e un solo punto conquistato. Tra i più deludenti proprio i leader di questa nazionale, specialmente gli uomini offensivi come il già citato Eriksen ma anche Dolberg e Braithwaite. Tra i pochi che hanno disputato un mondiale all’altezza c’è l’atalantino Maehle, motorino instancabile sulla fascia.
Maehle è ancora di moda: i piani della Juventus
La pausa dovuta al mondiale ha regalato l’occasione per osservare più da vicino alcuni obiettivi di mercato e la Juventus ha continuato a monitorare Maehle. Le caratteristiche del giocatore piacciono ad Allegri. Uomo di corsa e che gioca per i compagni, può presidiare entrambe le fasce e diventare così utile nello scacchiere bianconero sia come vice Cuadrado che come alternativa a Filip Kostic.
L’Atalanta, dal canto suo, non considera il danese incedibile e potrebbe lasciarlo partire sin da subito per una cifra congrua. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza della Dea ascolterebbe proposte sui 15 milioni di euro, cifra non impossibile ma che la Vecchia Signora proverà certamente ad abbassare. In alternativa resta ancora percorribile la pista che porta al romanista Rick Karsdorp, ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice.