La Juventus cerca l’erede di Di Maria: torna un nome di moda

La Juventus cerca l’erede di Di Maria: torna un nome di moda

La Juventus cerca l'erede di Di Maria: torna un nome di moda - (Photo by Gualter Fatia/Getty Images) - calcioinpillole.com

I tifosi della Juventus vogliono l’erede di Angel Di Maria. Il giocatore argentino, il quale ha dato l’addio ai bianconeri al termine della stagione, non ha avuto un’annata positiva anche complice i tanti infortuni. Nei pochi sprazzi in cui è stato protagonista, ha lasciato sicuramente delle giocate impresse nelle menti degli spettatori.

Cristiano Giuntoli, fresco di nomina come direttore sportivo della Juventus, è alla ricerca di una seconda punta con doti tecniche, abile e con potenziale importante per il futuro. Tra i vari nomi che sono circolati nei giorni passati c’è quello di Domenico Berardi, accostato al club piemontese praticamente da anni. Ed anche quest’anno, quasi come liturgia, non è da meno. Il fantasista del Sassuolo e dell’Italia, è osservato speciale anche da altri club italiani come Roma e Lazio. Giuntoli, tra l’altro, ha più volto sondato il terreno per l’acquisizione del giocatore già ai tempi del Napoli: trattative che, evidentemente, non sono mai state portate a termine, viste anche le elevate richieste da parte degli emiliani.

La Juventus cerca l'erede di Di Maria: torna un nome di moda
La Juventus cerca l’erede di Di Maria: torna un nome di moda – (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) – calcioinpillole.com

Berardi, l’ex gioiellino della Juventus potrebbe tornare 

Berardi, si sa, è già transitato per i campi sportivi della Juventus. Il cartellino del giocatore, infatti, è stato di proprietà dei bianconeri per diverso tempo prima di passare definitivamente al Sassuolo nel corso di altre trattative di calciomercato tra gli emiliani ed il club della famiglia Agnelli. I numeri di Berardi in questa stagione sono stati importanti: 7 assist e ben 12 reti in questo campionato. Doti realizzative ma anche tante qualità per gli altri compagni di squadra. Insomma, un talento completo che potrebbe garantire alla Juventus una fase offensiva più completa ed adatta alle richieste di Massimiliano Allegri per la prossima stagione.

Intanto, il calciomercato della Juventus potrebbe subire scossoni proprio nel comparto offensivo. Vlahovic è cedibile, ma mancano le giuste offerte. Stesso discorso vale per Federico Chiesa, con il quale Allegri non è mai riuscito a trovare la giusta intesa dentro ma anche fuori dal campo. Nei prossimi giorni ci saranno novità, con innesti che sicuramente saranno annunciati nel nuovo attacco bianconero.