La Juve studia il colpo Calafiori: scambio in vista, i dettagli
La dirigenza della Continassa continua a lavorare sul mercato e in queste ore sta studiando il piano per arrivare al difensore del Bologna, Riccardo Calafiori.
Siamo giunti alla vigilia della sfida tra Juventus e Frosinone, valida per la 26° giornata del campionato di Serie A. I bianconeri hanno come unico obiettivo quello di vincere dopo i risultati negativi ottenuti nelle ultime 4 giornate contro Empoli, Inter, Udinese e Verona. L’obiettivo scudetto è ormai fallito, ma servono punti fondamentali per difendersi dall’assalto delle insegutrici, con il Milan che ora dista soltanto un punto.
Intendiamoci, il vantaggio dal sesto posto in classifica è ben acquisito, ma se pensiamo a come la squadra di Allegri si sia fatta recuperare 9 punti in meno di un mese, allora non possiamo escludere questa ipotesi a priori. Ecco perchè servirà il massimo dell’impegno da parte di tutta la squadra e molto probabilmente, le prossime 3 partite, compresa quella di domani, potrebbero indirizzare definitivamente la Juve in Champions.
Già, perchè dopo i ciociari la Juve dovrà giocare contro Napoli e Atalanta, due delle squadre in lotta per un posto tra le prime 5. Vincere entrambi gli scontri vorrebbe dire Champions garantita, ma considerando il momento negativo in cui versa la Juve è difficile ipotizzare questi pronostici. Nel frattempo, negli uffici della Continassa si continua a guardare al futuro e in queste ore è tornato su di giri il nome di Riccardo Calafiori.
Juve, Calafiori è un obiettivo reale: si pensa all’inserimento di una contropartita
Come noto da tempo, la Juve è sulle tracce di un difensore che possa rinforzare notevolmente il reparto arretrato, soprattutto se dovesse partire Gelison Bremer a giugno prossimo. Uno dei nomi che piace da tempo è quello del centrale del Bologna, che sta conducendo una stagione prestigiosa con la squadra di Thiago Motta.
Calafiori può occupare diverse zone della linea difensiva, dal centro alle corsie, senza alcun tipo di distinzione. Caratteristiche che rispecchiano le esigenze della Vecchia Signora e che, di conseguenza lasciano intendere il concreto e reale interesse da parte dei bianconeri.
La Juve pensa allo scambio con Facundo Gonzalez: i dettagli
Ora resta da capire quale sarà la cifra richiesta dal club romagnolo, che sicuramente ne farà una valutazione elevata, considerando forza ed età anagrafica, tutta dalla parte del giocatore. In queste starebbe emergendo una nuova ipotesi, ovvero, quella di inserire una contropartita per abbassare le cifre economiche.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve sta pensando allo scambio con Facundo Gonzalez, ora in prestito alla Sampdoria ma che potrebbe diventare oggetto di scambio tra pochi mesi e questa è una reale possibilità.