La Juve ribalta la Salernitana al fotofinish: all’Arechi finisce 2-1
Si chiude con il punteggio di 1-2 la sfida tra Salernitana e Juve, valida per la 19a giornata di Serie A. All’iniziale vantaggio di Maggiore hanno risposto prima Iling-Junior e poi Dusan Vlahovic, che hanno chiuso la rimonta e regalato i tre punti a Max Allegri.
La Juve non muore mai, e questo match contro la Salernitana ne è la riprova. I bianconeri erano infatti andati in svantaggio nel primo tempo grazie alla rete realizzata da Maggiore, che di fatto ha tenuto sotto gli uomini di Allegri per quasi tutta la sfida. Al minuto 65′ ci ha poi pensato Iling-Junior a trovare il pareggio, mentre il gol vittoria è arrivato grazie a Dusan Vlahovic, che nei minuti di recupero ha regalato il bollino verde ai suoi.
✨ 𝗗 𝗨 𝗦 𝗔 𝗡 ✨#SalernitanaJuve pic.twitter.com/frp27twN6o
— Lega Serie A (@SerieA) January 7, 2024
La Juve rimonta la Salernitana: All’Arechi finisce 2-1 per i bianconeri
Un match complicato per gli uomini di Max Allegri, che per tutta la durata del primo tempo non sono mai riusciti a tirare in porta. La Salernitana invece riesce a rendersi pericolosa in più occasioni, nonostante il predominio sulla sfera risulti a favore dei bianconeri. Il vantaggio dei padroni di casa arriva nelle battute finali del primo tempo, grazie ad una precisa stoccata all’angolo basso di Maggiore che non lascia scampo a Szczesny. Nella ripresa i bianconeri riescono a pareggiare solamente al 65′ con Iling-Junior, anche grazie all’espulsione di Maggiore che ha costretto i campani a giocare oltre trenta minuti in inferiorità numerica. La Vecchia Signora ci crede e spinge, riuscendo a trovare nei minuti finali il gol di Dusan Vlahovic, che fino a quel momento si era rivelato uno dei peggiori in campo. Per la squadra di Allegri si tratta della terza vittoria arrivata nei minuti di recupero, a dimostrazione della natura mai arrendevole di questa squadra.