La Juve punta Hojbjerg: oggi l’agente sarà a Torino
La Juve continua a pensare a Pierre-Emile Hojbjerg per il centrocampo: l’agente del giocatore sarà oggi a Torino.
La Juventus sta sondando il mercato alla ricerca di un centrocampista che possa garantire fisicità ed esperienza, e che allo stesso tempo possa sostituire Pogba in caso le vicende giudiziarie dovessero tenere il francese lontano dal campo. Negli ultimi giorni il nome forte associato ai bianconeri è stato quello di Pierre-Emil Hojbjerg, mediano danese del Tottenham che al momento si trova ai margini del progetto Postecoglou. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’agente del giocatore sarà oggi a Torino, dove presumibilmente discuterà di un possibile passaggio del suo assistito in bianconero.
L’esigenza primaria nasce ovviamente dalla complicata situazione di Pogba. L’ex United infatti potrebbe restare a lungo fuori, e la Juve vuole cercare di cautelarsi ed agire il prima possibile per coprirsi in caso il peggior scenario possibile dovesse concretizzarsi. Il francese saprà il 5 ottobre quale sarà il suo futuro, ma il club torinese ha già provveduto a bloccare a sospenderlo ed a bloccare il suo stipendio, in attesa di capirne il destino.
Juve, si insiste per Hojbjerg: oggi l’agente sarà alla Continassa
Il classe 95′ è un calciatore che racchiude un mix di caratteristiche particolarmente gradito a Massimiliano Allegri. Si tratta infatti di un calciatore ancora nel pieno della carriera, ma che allo stesso tempo ha già coltivato una buona dose d’esperienza in campo internazionale. Hojbjerg è giocatore roccioso, dedito e fisicamente impattante, oltre che dotato di un buon tiro da fuori e di un’importante predisposizione al sacrificio. Dal punto di vista qualitativo si tratterebbe senza dubbio di un passo indietro rispetto a Pogba, ma l’idea principale dei bianconeri è quella di acquisire un centrocampista pronto e che rappresenti un’occasione. In caso la pista che porta al danese dovesse complicarsi, le alternative, come riporta la Rosea, sarebbero Fofana del Monaco e Koné del Gladbach.