La Juve prova lo sgarbo al Manchester United: trattativa in corso

Mercato Juve

La Juve prova lo sgarbo al Manchester United: trattativa in corso (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juve continua sempre a rimanere attiva sul mercato, con diversi nomi che sono finiti da tempo nella lista dei dirigenti della Continassa. In queste ore però si sta delineando una situazione che potrebbe ribaltare le carte in tavola, con il Manchester United che verrebbe tagliato fuori.

Cresce la tensione in casa Juve in virtù di quella che sarà la sfida di domani sera contro il Napoli, in una gara che avrà un sapore particolare non soltanto dal punto di vista della classifica, ma anche per la forte rivalità sportiva che c’è tra le due squadre.

I bianconeri si presenteranno senza alcune pedine di spessore al Maradona, dato che Mckennie e Rabiot saranno assenti causa infortunio e Federico Chiesa non è ancora al meglio della forma dopo il colpo subito a seguito di un contrasto di gioco avvenuto in allenamento con il brasiliano Alex Sandro.

Proprio per questo c’è molta curiosità nel capire chi saranno i calciatori mandati in campo da Massimiliano Allegri, che ha una disponibilità contata. Campanello d’allarme che è suonato anche nei piani alti della società, che continua a lavorare sul mercato per capire come e con chi rinforzare la rosa. 

La Juve torna su Amrabat: si tenta il sorpasso sul Manchester United

I nomi non mancano, con Teun Koopmeiners che da tempo occupa il primo posto nella lista delle preferenze, che però comprende una lunga serie di altri nomi. Tra questi ci sono sicuramente Ederson dell’Atalanta e Felipe Anderson, ma non è escluso che Madama possa tornare anche su un vecchio obiettivo di mercato.

Il profilo in questione è quello di Amrabat, per il quale si era tentato un approccio con la Fiorentina già nella scorsa estate, ma senza ottenere la fumata bianca. Sul centrocampista viola però c’è da tempo anche un forte interesse da parte del Manchester United, che sembrerebbe in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Mercato Juve
La Juve prova lo sgarbo al Manchester United: trattativa in corso (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Juve può giocarsi la carta Arthur: si pensa allo scambio

Ci sono però alcuni aspetti da considerare, dato che il coltello dalla parte del manico potrebbe velocemente passare in mano alla Juve. Già, perchè i bianconeri hanno una carta da potersi giocare che può cambiare completamente lo scenario e del quale, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, me starebbe già discutendo con il club gigliato.

Il riferimento va al brasiliano Arthur, arrivato in prestito alla Fiorentina, che se vorrà prenderlo dovrà versare una cifra vicina ai 20 milioni di euro per il riscatto, più o meno la stessa che i Red Devils pagherebbero per Amrabat.