La Juve piomba su un talento azzurro: c’è il piano di mercato
La Juventus guarda al futuro, vuole svecchiare, vuole mutare, dopo i tanti problemi avuti nell’ultimo periodo. L’arrivo di Giuntoli, che a breve sarà presentato al pubblico, ne è la conferma, così come lo sono i tanti giocatori messi fuori rosa dal club nelle ultime ore. I bianconeri sono al lavoro per anticipare la concorrenza per uno dei talenti italiani più brillanti dell’ultimo periodo. Ecco qual è il piano di mercato della Juve per acquistarlo.
Juve, accelerata di mercato per un “golden boy” azzurro
I bianconeri non vogliono perdere tempo e hanno le idee ben chiare in testa e vogliono anticipare la folta concorrenza per uno dei talenti più limpidi del calcio italiano: Tommaso Baldanzi. Il gioiellino di proprietà dell’Empoli ha incantato tutti in Serie A ed anche al Mondiale Under 20. Proprio per questo diversi top club italiani, e non solo, sono piombati su di lui. Il club toscano lo valuta già ben 15 milioni di euro, e prepara l’ennesima plusvalenza. Tra le squadre interessate ci sono soprattutto Milan e Napoli in Italia, ma anche Borussia Dortmund e Benfica all’estero. Come riporta TuttoSport, la Juventus, proprio per questo motivo, vuole fare in fretta.
Il piano della Juventus per prendere Baldanzi
L’idea del club bianconero è quella di bloccare sin da subito Baldanzi per anticipare la concorrenza ed evitare che il suo prezzo schizzi alle stelle già nei prossimi mesi. Al tempo stesso, però, la dirigenza della Juventus vorrebbe lasciare il talento azzurro all’Empoli per ancora una stagione, così da permettere al ragazzo di giocare con continuità per il suo secondo anno in Serie A e continuare il suo percorso si crescita. A far ben sperare nella buona riuscita dell’operazione ci sono anche i buonissimi rapporti che intercorrono tra Empoli e Juve, che hanno spesso avuto ottimi scambi di mercato (l’ultimo con Ranocchia che andrà al club toscano). Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti aggiornamenti in merito alla possibile trattativa tra i due club.