Juventus, ancora problemi sul fronte Kean, con il giocatore che è ancora incerto di quello che accadrà al termine della stagione.
Siamo giunti alla vigilia del big match tra Inter e Juventus, dove entrambe le squadre dovranno cercare di non fallire in ottica di quella che sarà la battaglia per lo scudetto. E’ chiaro che tutto non verrà deciso nei 90 minuti di San Siro, dato che mancano ancora 4 mesi alla fine del torneo, ma molto potrebbe sostanzialmente cambiare in caso di vittoria di una delle due.
I bianconeri tentano di aver ridotto il gap dai nerazzurri grazie ai numerosi acquisti messi a segno nella sessione del mercato invernale, che ha visto arrivare Tiago Djalò, Pedro Felipe e Carlos Alcaraz dalle parti della Continassa. L’unica cessione da segnalare è quella avvenuta ad inizio gennaio per Dean Huijsen, trasferitosi alla Roma quando sedeva ancora Josè Mourinho sulla panchina dei giallorossi, ma l’arrivo di De Rossi sembraa aver complicato i piani, dato che il difensore olandese è stato escluso dalla lista UEFA, che vedrà la squadra capitolina impegnata nelle prossime gare di Europa League contro il Feyenoord.
A dire il vero ne era stata definita anche un’altra di cessione, quella che avrebbe portato Moise Kean all’Atletico Madrid, con l’accordo che era stato raggiunto e con l’attaccante italiano che si era già recato nella capitale spagnola per assistere all’ultimo match disputato dai Colchoneros al Wanda Metropolitano.
Ma proprio sul più bello la trattativa è saltata, a causa delle condizioni fisiche dell’ex centravanti di Everton e Psg, che ha evidenziato un problema alla tibia da diversi mesi e che sembra non riuscire a smaltire definitivamente. Le visite mediche sostenute nel quartier generale dell’Atletico Madrid hanno fatto intendere che ci vorranno almeno altre tre settimane per il recupero totale di Kean.
Lui nel frattempo, continua ad interrogarsi su quello che sarà il suo futuro, ma soprattutto, quella che potrebbe essere la partecipazione ai prossimi Europei. Così come la società, che al momento sembra propensa alla cessione.
Sulla questione è intervenuto anche il fratello, Giovanni Kean, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, soffermandosi su quella che è la situazione clinica di Moise, oltre agli obiettivi futuri del giocatore.
Mio fratello ha un problema alla tibia, ma lo staff medico della Juve ci aveva spiegato che sarebbe rientrato in settimana, ci siamo fidati di quanto ci hanno detto. All’Atletico ha fatto degli esami approfonditi che hanno evidenziato tempi di recupero più lunghi di circa 3 settimane. Ora si è ripreso dalla delusione e punta a conquistare una maglia da titolare con la Juve. Vuole essere protagonista da qui fino a fine stagione. Futuro? Per ora non si parla del rinnovo, vedremo cosa accadrà.