Il tecnico del Bologna piace a molte squadre importanti. E a quanto pare ha preso una decisione importante per il suo futuro e quello della squadra rossoblù
Una stagione travolgente non poteva certo passare inosservata. Così su Thiago Motta attuale tecnico del Bologna in molti hanno messo gli occhi addosso. In particolar modo il Napoli e la Juventus. E soprattutto quest’ultima sembra la più interessata al tecnico. D’altronde sarà quasi certamente un’estate di cambiamenti in casa Juve. Al centro della discussione ovviamente il capitolo riguardante Massimiliano Allegri.
Allegri inizia a trovare scomoda la panchina bianconera e la dirigenza non sembra aver troppe remore a farlo accomodare fuori. Ma allora chi sarà allora il nuovo tecnico della Juve? Ancora circolano molti nomi, ma uno svetta su tutti gli altri. Thiago Motta per l’appunto.
Uno dei nomi più accreditati per essere il nuovo allenatore della Juventus è Thiago Motta.Il tecnico italo brasiliano è uno degli artefici principali della straordinaria stagione del Bologna, con i rossoblù che stanno con pieno merito lottando in Serie A per un’incredibile qualificazione alla prossima Champions League.
Organizzazione difensiva, valorizzazione dei singoli e una grandissima identità di gioco. Questi i principi fondanti su cui il Bologna sta costruendo la sua annata da favola, e che ovviamente hanno attirato l’interesse di alcune big del nostro campionato.
La Juventus figura tra queste. Allo stato attuale delle cose sta seriamente pensando di separarsi da Massimiliano Allegri nonostante un contratto ancora in vigore fino al 30 giugno 2025.
Ci sta riflettendo anche il Napoli. I partenopei sono ad ora affidati alla guida tecnica di Francesco Calzona, ma la posizione del tecnico (che è anche CT della Slovacchia) è tutt’altro che stabile e in estate Aurelio De Laurentiis potrebbe organizzare un altro colpo di scena, provando a regalare alla piazza campana il nome di Thiago Motta.
Ma il Bologna in tutto questo che ruolo ha? Come è noto il contratto di Thiago Motta con i felsinei è in scadenza il prossimo giugno, una situazione precaria che ha aumentato l’interesse nei confronti dell’ex centrocampista di Genoa ed Inter.
L’intenzione dei rossoblu è continuare il percorso con Thiago Motta, e in questo mese di marzo il tecnico del Bologna e la dirigenza del club emiliano dovrebbero vedersi per iniziare a intavolare una possibile trattativa per il futuro e per il rinnovo.
Thiago è molto legato all’ambiente Bologna e non vorrebbe andare via, nemmeno di fronte a laute offerte provenienti da altre big della Serie A, come appunto la Juventus e il Napoli. Ma questa straordinaria annata dei rossoblu, ha sicuramente dato una posizione di forza all’allenatore. Il tecnico del Bologna vorrebbe infatti inserire una clausola a suo favore, che ne faciliterebbe l’uscita dal club in caso di mancati obiettivi o di mancate promesse non mantenute dalla proprietà.
La società sarà sicuramente costretta a disegnare un progetto ambizioso (e anche dispendioso dal punto di vista economico) se il Bologna dovesse poi davvero centrare la qualificazione alla Champions League, provando quindi a tenersi Thiago Motta.