La Juve lavora sul centrocampo: nel mirino un gioiello dell’Argentina

La Juve lavora sul centrocampo: nel mirino un gioiello dell’Argentina

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juve sta continuando il suo processo di riassestamento societario, ma nel frattempo studia le migliori soluzioni possibili in ottica mercato, specialmente sul reparto di centrocampo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Massimiliano Allegri avrà un impatto maggiore sui trasferimenti con il nuovo corso, ed i primi nomi stanno già iniziando a saltare fuori. Il tecnico toscano è rimasto particolarmente impressionato dal giovane Alexis Mac Allister, centrocampista tuttofare dell’Argentina campione del Mondo e del Brighton di De Zerbi. Il club bianconero tenterà di prenderlo già a gennaio, ma l’operazione sarà tutt’altro che semplice, sia per una questione di concorrenza che di costi.

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La Juve lavora in ottica centrocampo: si punta Mac Allister, Rabiot resta

Il gioiello dell’Albiceleste ha messo in mostra, nel corso dei Mondiali, un mix di caratteristiche di grande spessore, che lo rendono adatto per qualsiasi tipo di schema o disegno tattico. Il giocatore è uno splendido mix di dinamismo ed intelligenza tattica, in quanto bravissimo sia nel proporsi in fase offensiva che a distruggere il gioco avversario: caratteristiche che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di schema o disegno tattico del calcio odierno. Massimiliano Allegri lo vuole per dare ulteriore frizzantezza e camaleonticità alla sua linea mediana, visti anche i problemi legati a Pogba e Paredes. Il francese continua a tardare il suo ritorno in campo, ed è diventato ormai un caso, mentre l’ex PSG è ancora un pesce fuor d’acqua, e potrebbe lasciare i bianconeri già a gennaio.

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Tra addii e permanenze

Chi invece dovrebbe restare è Adrien Rabiot, specialmente dopo l’ottimo campionato mondiale disputato con Les Bleus. Il tecnico bianconero lo reputa importantissimo per i suoi meccanismi tattici, ed è quindi assai probabile continuare a vederlo con la maglia della Juve almeno fino a giugno. Chi invece partirà quasi certamente sono Cuadrado e Alex Sandro, giunti ormai al capolinea della loro avventura torinese. Per sostituirli, la Vecchia Signora sta pensando a Diogo Dalot, in quanto in grado di giocare su entrambe le fasce.