La Juve lavora al rinnovo di Gatti: prolungamento fino al 2029, i dettagli

La Juve lavora al rinnovo di Gatti: prolungamento fino al 2029, i dettagli

La Juve lavora al rinnovo di Gatti: prolungamento fino al 2029, i dettagli (Lapresse) - calcioinpillole.com

In casa Juve in queste ore si sta lavorando al prolungamento di contratto di Federico Gatti fino al 2029. 

La prima delle due semifinali della Supercoppa italiana si è conclusa pochi istanti fa con la vittoria dell’Inter sull’Atalanta per 2-0. I nerazzurri si sono aggiudicati il pass per la finale grazie ad una doppietta di Dumfries e ora dovranno vedersela nella finalissima contro la vincente di domani tra Juve e Milan.

I bianconeri devono cercare di riscattare il passo falso avvenuto contro la Fiorentina, ma soprattutto devono mandare un chiaro segnale alle antagoniste e quale miglior modo per farlo se non alzando un trofeo?. Bisogna ancora capire quali saranno gli undici titolari che sceglierà di mandare in campo Thiago Motta, con Conceicao, Koopmeiners e Yildiz che dovrebbero essere i favoriti a partire dal primo minuto.

A centrocampo ballottagio tra Thuram e Mckennie, con quest’ultimo che potrebbe anche essere impiegato come terzino sinistro. Non dovrebbero esserci dubbi in difesa, con Kalulu e Gatti a formare la coppia centrale e con Savona pronto ad agire largo a destra. Ma in queste ore in casa Juve si sta parlando di mercato e a tenere banco è anche la situazione legata al rinnovo di contratto di alcuni giocatori.

La Juve lavora al prolungamento di Gatti: si attende la firma fino al 2029, tutti i dettagli

Già, perchè stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, la Juve starebbe lavorando al prolungamento del contratto di Federico Gatti, che aveva firmato ad ottobre 2023 fino al 30 giugno 2028. La Vecchia Signora vorrebbe estendere il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2029, ritoccandone la cifra attuale di circa 1,5 milioni di euro.

Si stanno definendo gli ultimi dettagli, con la firma del giocatore che è attesa alla chiusura del mercato di gennaio, quando la Juve avrà anche definito alcuni piani strategici sia in entrata che in uscita.