La Juve insidia il Milan per Zirkzee: contatti con il Bayern
Anche la Juve si unisce alla corsa per il gioiello olandese del Bologna Joshua Zirkzee. I bianconeri hanno avviato i primi contatti con il Bayern Monaco per far si che i tedeschi ricomprino il giocatore, per poi accordarsi direttamente con loro. Nel frattempo il Milan resta alla finestra, e anche l’Arsenal vuole inserirsi.
Chiaro come il sole ormai è che Joshua Zirkzee sarà uno dei pezzi pregiati del mercato di Serie A. L’attaccante olandese sta continuando a stupire tutta Europa a suon di gol e giocate di grande classe, e l’interesse dei grandi club è da tempo aguzzo nei suoi confronti. In Italia sembra essere il Milan il club maggiormente determinato ad acquisirlo, ma secondo quanto riportato nelle scorse ore da Sky Sport, anche la Juventus sarebbe entrata nella corsa. I bianconeri hanno già avviato i primi contatti con il Bayern Monaco, in modo che i bavaresi, che hanno il diritto di recompra sul cartellino del giocatore, possano riacquistare l’attaccante ed accordarsi successivamente con la Vecchia Signora. La strategia di Giuntoli è quindi quella di eludere le negoziazioni con il Bologna, ma sul giocatore la concorrenza e forte e ciò rende la trattativa molto complessa.
C’è anche la Juve su Zirkzee: primi contatti con il Bayern Monaco
Non è una sorpresa che i bianconeri si siano mossi per uno dei migliori talenti della Serie A, data la tradizionale grande attenzione della società sui migliori gioielli presenti sul mercato nazionale e non. La situazione tuttavia è complicata, perché Zirkzee è valutato attorno ai 50 milioni dal Bologna, e se il Bayern non dovesse esercitare la recompra per i bianconeri le cose si farebbero complicate. Ecco perché la squadra dirigenziale juventina spera di potersi accordare in maniera piu flessibile con i bavaresi, ma per poter capire gli sviluppi di questo scenario è necessario attendere l’evoluzione del progetto bavarese, che dall’estate avrà un nuovo allenatore.
Nel frattempo il Milan continua ad osservare con attenzione la situazione, forte di una volontà di acquisire il ragazzo già largamente espressa. Negli ultimi giorni Zirkzee avrebbe dato il suo ok ad un possibile trasferimento in rossonero, ma anche in questo caso le cifre spaventano e non poco, nonostante la possibilità, da parte dei rossoneri, di giocarsi il cartellino di Alexis Saelemaekers. Infine anche l’Arsenal sembrerebbe essere in procinto di unirsi alla corsa, tanto da voler offire al giocatore un ingaggio da ben 6 milioni a stagione.