La Juve fa sul serio per Kalvin Phillips, ma c’è un ostacolo

Juve Phillips

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La Juve sta lavorando concretamente per rafforzare il centrocampo, ed oltre a Hojbjerg si sta facendo largo il nome di Kalvin Phillips.

La Juventus è sempre più focalizzata, in ottica mercato, sul rafforzamento della linea mediana, che negli ultimi mesi ha perso Fagioli e Pogba per squalifica. I bianconeri hanno quindi iniziato da diverse settimane a studiare i nomi ideali per i possibili sostituti, e fino a qualche tempo fa gli interessi sembravano ruotare esclusivamente attorno ad Emil Hojbjerg. Di recente tuttavia la Vecchia Signora ha iniziato a sondare la situazione che grava su Kalvin Phillips, tanto che ora sta diventando un obiettivo sempre più concreto. Come riportato dalle ultime indiscrezioni anche il Newcastle avrebbe intenzione di presentare un’offerta per il centrocampista del Manchester City, e questo risvolto complicherebbe le cose non poco.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Juve, per il centrocampo non solo Hojbjerg: nel mirino finisce anche Kalvin Phillips

Dopo un periodo estremamente fortunato e ricco di soddisfazioni con la maglia del Leeds, Calvin Phillips sta vivendo una parabola discendente non di poco conto con la maglia dei Citizens. La folta ed importante concorrenza, unita a delle caratteristiche non particolarmente affini a Pep Guardiola, lo hanno reso, con il passare del tempo, addirittura una terza scelta, rendendolo di fatto una pedina sacrificabile. La Juventus vorrebbe il calciatore in prestito secco, sperando che il Manchester City accetti una proposta di questo tipo, ma nelle ultime ore si è rivelato con forza anche l’interesse del Newcastle.

I Magpies stanno pensando al centrocampista inglese per sostituire Sandro Tonali, vista la squalifica che lo terrà fuori dai campi per molto tempo, e per questo sembrerebbero disposti ad offrire anche cifre importanti per arrivare al giocatore. Il Manchester City non si è ancora espresso in merito, ma nelle prossime settimane si potrà sapere di certo qualcosa in piu.