La grande occasione del Barcellona contro il Valladolid
LaLiga si è definitivamente riaperta dopo la sconfitta dell’Atletico Madrid a Siviglia. Questa sera, infatti, il Barcellona vincendo potrebbe andare ad un solo punto dai Colchoneros mettendo fine ad una rimonta che sembrava impensabile. Fino a due mesi fa, infatti, la squadra di Simeone stazionava al primo posto con circa dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici. Barcellona e Real Madrid non hanno mai mollato e hanno recuperato via via tutto il margine. Ora, però, il Barcellona ha una grandissima occasione contro il Real Valladolid. Nel prossimo turno, infatti, ci sarà il Clasico con il Real Madrid, mentre l’Atletico sarà ancora a Siviglia contro il Betis. Koeman vuole riportare a vincere i blugrana in una stagione che sembrava irrecuperabile.
Il Barcellona ha vinto 15 delle ultime 18 partite ne LaLiga, le restanti tre sono state pareggiate. I blaugrana non perdono in campionato da inizio dicembre e da lì Koeman sembra aver via via trovato la quadra. Anche in Coppa del Re il Barcellona sembrava spacciato per poi rimontare il Siviglia. Messi e compagni sono galvanizzati dai risultati e sicuramente arrivano a questo finale di stagione con un umore migliore dell’Atletico Madrid. La Pulce, nonostante l’età e le voci di mercato, ha segnato 23 gol ne LaLiga ed è sempre il trascinatore della squadra. Questa sera e sabato contro il Real Madrid, però, servirà tutta la squadra. Anche i Blancos, infatti, si sono rifatti sotto e il Clasico sarà una sorta di spareggio per decidere chi sarà l’avversaria dell’Atletico Madrid fino alla fine.
L’avversaria di questa sera sarà il Real Valladolid del presidente Ronaldo. I Pucelanos cercheranno di fare l’impresa al Camp Nou per conquistare punti salvezza fondamentali. La vittoria dell’Huesca, infatti, ha accorciato ancora di più la zona calda della classifica e il Valladolid ha solo tre punti di vantaggio sul terzultimo posto. Prima della pausa è arrivato un pareggio contro il Siviglia. Il Barcellona è avvisato. I blaugrana, però, sognano in grande.