La frecciata di Spadafora: “CR7 si sente al di sopra di tutto”

La frecciata di Spadafora: “CR7 si sente al di sopra di tutto”

(Photo by Riccardo Antimiani - Pool/Getty Images)

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto stamattina nel corso del programma ‘L’aria che tira’ su La7. Il ministro ha annunciato che venerdì verrà pubblicato “un protocollo attuativo più rigido per le palestre e le piscine che prevede maggiore distanziamento e anche il possibile utilizzo della mascherina in determinate attività”. 

Alla domanda se la Serie A arriverà alla conclusione del campionato Spadafora ha risposto: “Sì, ma se si arrivi fino in fondo non lo so. È una situazione particolare, di questo deve essere consapevole la Lega di A e pensare a un piano B e a un piano C”.

Il ministro Spadafora è poi tornato sulla polemica con Cristiano Ronaldo: “Il protocollo funziona, ma deve essere rispettato. Noi potremmo anche farlo più rigido, ma se poi c’è qualcuno che lo ignora… Ronaldo? Certi campioni si sentono al di sopra di tutto. Ha violato il protocollo quando è partito per il Portogallo, tanto che è stato aperto un fascicolo alla Procura di Torino. Credo che gente così dovrebbe lanciare messaggi che invitino al rispetto delle regole”.

Sul caso Juve-Napoli afferma: “Rispetto la decisione del giudice e comunque sono in atto ricorsi e vedremo come finirà. Il protocollo come dicevo esiste e funziona, non possiamo modificarlo all’occorrenza per la Juve o per il Napoli”.