La Fiorentina trema: gli vengono a prendere un big | Palladino non la prende bene

Raffaele Palladino

Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina - lapresse - calcioinpillole

L’offerta choc fa tremare i viola. Per Raffaele Palladino un’altra pessima notizia, aveva costruito un intero reparto su di lui.

Non proprio un inizio di quelli da ricordare. L’avventura di Raffaele Palladino alla Fiorentina è cominciato con tanti dubbi e un andamento lento che comincia a preoccupare. Non ci vuole molto per capire dove sta il nocciolo della questione.

Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Arthur e Maxime Lopez, senza dimenticare un grosso punto di domanda su Barak. Al netto del centrocampista ceco, vuoi per un motivo vuoi per un altro, la Fiorentina ha perso ben cinque giocatore in quel reparto.

Non è ancora arrivato uno. E se da un lato la squadra mercato viola sta facendo un’attenta analisi delle possibilità di acquisto, dall’altro questo immobilismo ha bisogno di un’accelerata, ma di quelle sostanziose perché la prima di campionato non è poi così lontano.

E a poco serve l’arrivo di Moise Kean, peraltro a oggi una scommessa e non una certezza assoluta di gol. I nomi per un centrocampo viola che a oggi vede in rosa Mandragora e (per poco) Amrabat ci sono, ma non bastano per completare il reparto, sottolineando comunque che Vranckx, Thorstvedt e Brescianini devono ancora essere presi.

La difesa sul banco degli imputati

Attacco incompleto (da capire anche il futuro di Nzola e Nico Gonzalez), centrocampo completamente da rifare, in difesa le cose non è che vanno meglio: ce ne sono soltanto tre (Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri) più il giovane Comuzzo.

Ci mancava soltanto l’affondo del Nottingham Forrest a turbare, con grosse nubi, l’alba dell’esperienza di Raffaele Palladino alla Fiorentina: sì perché dalla Premier fanno sul serio, vogliono proprio togliere una colonna ai viola.

Nikola Milenkovic
Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina e della nazionale serba – lapresse – calcio inpillole

Offerta importante

Si sono uniti anche i Forest in fila sotto casa di Nikola Milenkovic, dove c’erano già Tottenham, West Ham, Fulham e Aston Villa. Ma al Nottingham serve proprio un difensore con quelle caratteristiche. E secondo la stampa inglese sarebbe in arrivo un’offerta importante per il nazionale serbo.

Altri due indizi destano preoccupazione: il primo è che la Fiorentina si sta guardando attorno, monitorando la situazione di Logan Costa, difensore del Tolosa. Il secondo è la posizione di Nicolas Valentini. Il contratto del difensore del Boca (che ha firmato fino al 2028) è già stato depositato, ma dovrebbe arrivare per gennaio. Ma la Fiorentina sta cercando di anticiparne l’arrivo, proprio per non restare scoperti anche in difesa. Non proprio il massimo per Raffaele Palladino.