La Fiorentina ragiona sulle uscite: la situazione di Maleh e Zurkowski
La viola vuole incrementare lo score, deludente, ottenuto fino ad ora in Serie A. I gigliati, dopo tanti anni d’assenza in Europa, hanno leggermente pagato il triplo impegno e hanno lasciato per strada qualche punto di troppo. Per rinforzare la rosa di Italiano la Fiorentina vorrebbe prima cedere e in tal senso i primi indiziati sono i centrocampisti Maleh e Zurkowski.
Interesse concreto per Maleh: la Fiorentina valuta la cessione
Non ha reso all’altezza delle aspettative, fino ad ora, il centrocampista italomarocchino ex Venezia. Nelle 12 presenze stagionali con la Fiorentina tra Conference League e Serie A, Youssef Maleh non è riuscito a replicare il buon impatto avuto con la realtà viola la scorsa stagione.
Per questo per lui prende sempre più corpo l’ipotesi di un addio al club gigliato. Su Maleh ha mostrato forte interesse il Lecce che vorrebbe portarlo alla corte di Baroni per dare più qualità al centrocampo pugliese.
Anche Zurkowski in uscita: Fiorentina in attesa della giusta offerta
Altro giocatore in uscita dalla Fiorentina è Szymon Zurkowski, dato per partente già dalla sessione di mercato estiva. Vincenzo Italiano non stravede per lui e, con l’arrivo di Barak e il recupero di Castrovilli, il polacco dovrebbe trovare ancora meno spazio di quanto avuto fino ad ora.
La sua partenza, dunque, appare ad oggi scontata anche se nessun club fino ad ora ha accontentato le richieste della Fiorentina. Il polacco vorrebbe tornare ad Empoli, piazza in cui si è espresso al meglio, ma i due club non sono ancora vicini ad un accordo. Su di lui fa sul serio anche la Salernitana. Per Zurkowski solo quattro presenze in questa prima parte di stagione.