La Fiorentina non molla Dia: pronta una contropartita
Boulaye Dia è l’obiettivo primario della Fiorentina. La società viola è disposta a tutto per ingaggiare il giocatore, tuttavia la trattativa con la Salernitana non è semplice. Il giocatore, infatti, è seguito da diverse squadre dopo l’ottimo rendimento nell’ultima stagione. Questo consente alla società campana di valutare diverse opzioni, tra cui un profilo da inserire come contropartita.
I campani preferirebbero Sottil a Cabral in caso di partenza di Dia
La viola avrebbe proposto Arthur Cabral come contropartita nell’affare Dia: l’attaccante, infatti, non rientrerebbe nei piani della squadra allenata da Italiano. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Il Mattino, però, il nome del centravanti brasiliano non soddisferebbe l’ambiente di Salerno. Se in un primo momento, infatti, l’opzione sembrava incompatibile con le ambizioni dell’attaccante ex Basilea, ultime voci indicano la Salernitana come l’insoddisfatta di questa eventuale soluzione.
Il nome caldo, invece, è quello di Riccardo Sottil: l’azzurrino, infatti, sposerebbe a pieno l’identikit del giocatore funzionale nell’idea di calcio di Sousa. Veloce, duttile, giovane e con un ottimo potenziale. Potrebbe essere lui la contropartita adatta ad abbassare la valutazione di 25 milioni valida per l’acquisto di Dia. L’ottimo rapporto tra le due società dovrebbe facilitare l’operazione. Fiorentina e Salernitana potrebbero così risolvere i problemi in fase offensiva, considerando anche la situazione in bilico che riguarda Jovic. Si pensa anche a Nzola come probabile sostituto. Ma Dia, appunto, rimane il primo indiziato pronto a vestire la maglia viola nella prossima stagione.