Come sta Joe Barone, le ultime dalla Fiorentina

Come sta Joe Barone, le ultime dalla Fiorentina

(Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina rivela le condizioni del direttore generale Joe Barone con un comunicato ufficiale: la nota del club gigliato

Un fulmine a ciel sereno, quello che ha colpito tutto l’ambiente della Fiorentina e, più in generale, della Serie A: nel pomeriggio di oggi, infatti – a poche ore da Atalanta-Fiorentina -, il direttore generale della Viola Joe Barone ha accusato un grave malore nell’hotel bergamasco in cui la squadra allenata da Vincenzo Italiano stava aspettando di partire in direzione Gewiss Stadium.

Partenza che in realtà non c’è mai stata, perché dopo l’episodio del malore il match – inizialmente in programma alle ore 18:00 di oggi – è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. La partenza è stata in direzione Milano: il dg, infatti, è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale San Raffaele del capoluogo lombardo e molti dirigenti e giocatori Viola hanno raggiunto la struttura ospedaliera nelle scorse ore, una volta ottenuto l’ok del rinvio della partita.

Dopo ore di apprensione, in cui molte figure di spicco hanno commentato la notizia augurando a Barone di vincere questa battaglia, pochi minuti fa si è espressa ufficialmente anche la stessa Fiorentina, con un comunicato sul proprio sito.

Di seguito, il report medico del club del capoluogo toscano sulle condizioni di salute del direttore generale Joe Barone.

Il report medico della Fiorentina su Barone

ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo.

Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani“.

barone fiorentina
La Fiorentina fa chiarezza sulle condizioni di Barone: la nota (Getty Images) – calcioinpillole.com

Rinviata anche l’Assemblea di Lega

Oltre ad Atalanta-Fiorentina, è stata rinviata anche l’Assemblea di Lega, inizialmente prevista per la giornata di domani, a venerdì. Di seguito, il comunicato della Lega Serie A:

La data dell’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A, già convocata per lunedì 18 marzo 2024 alle ore 9:00 in prima convocazione e alle ore 11:00 in seconda convocazione, è differita a Venerdì 22 marzo 2024 sempre alle ore 9.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 11.00 in seconda convocazione”. E’ stato anche reso noto l’ordine del giorno in cui fra le varie voci spicca al ripartizione dei diritti tv.

Al di là degli impegni sono ovviamente ore di apprensione per le condizioni di Joe Barone a cui tutta la Fiorentina e i tifosi viola, e non solo, si stringono intorno alla famiglia in attesa di notizie confortanti.