La FIGC ha deciso di formare una Under 21 B in vista delle prossime gare di qualificazione agli Europei di categoria del prossimo anno. Una decisione che nasce dalle difficoltà dello scorsa sosta.
A ottobre, infatti, la nazionale di Paolo Nicolato doveva affrontare Islanda e Irlanda. Per via dei molti casi di Coronavirus in squadra, però, la sfida con i primi venne rimandata, mentre con gli under irlandesi venne schierata la formazione Under 20 guidata da Alberto Bollini (vittoria per 2 a 0).
Difficoltà che non si possono ripetere nel prossimo ciclo di partite. Gli Azzurrini, infatti, affronteranno l’Islanda, il Lussemburgo e la Svezia in quelle che sono le ultime e decisive partite del girone di qualificazione. Gare che l’Italia non ha intenzione di perdere a tavolino in caso di nuovo focolaio.
Da qui, dunque, l’idea di costituire l’Under 21 B, che verrà affidata ancora al CT dell’Under 20, Bollini, e che si allenerà a Tirrenia così come la formazione A, seppur in due zone staccate tra di loro.