Quattro partite giocate in Liga in questa domenica, quattro come le reti che il Barcellona rifila al malcapitato Osasuna nella partita delle 14; due gol per tempo firmati da Braithwate, Griezmann, Coutinho ma soprattutto da Messi che dopo la rete mostra a tutti la maglia del Newell’s Old Boys con la 10 di Maradona, per l’occasione indossata sotto la casacca blaugrana del Barcellona.
L’Athletic Bilbao non va oltre il pareggio per 1-1 nella gara esterna contro il Getafe; i baschi vanno in vantaggio subito con Villalibre al nono minuto ma non riescono a mantenere il vantaggio e subiscono il gol del pari di Angel al minuto 75.
Il risultato a sorpresa è la vittoria del Celta Vigo contro il Granada per 3-1. La squadra di casa riesce ad avere ragione dei suoi avversari con una buona prestazione impreziosita dalle reti di Nolito, Baeza e Beltran che ribaltano il momentaneo vantaggio ospite di Suarez Charris.
Nella gara delle 21, pareggio “di rigore” tra la capolista Real Sociedad e il Villarreal: in vantaggio prima il Sumbarino Amarillo con la rete dagli 11 metri di Moreno. Il pareggio per i baschi arriva con Oyarzabal, sempre dal dischetto.
In attesa della gara di domani sera tra Betis ed Eibar, che concluderà la giornata, la classifica della Liga vede in testa ancora la Real Sociedad con un solo punto di vantaggio sull’Atlético Madrid che ha però ancora due gare da recuperare.
Al termine di questa domenica in Liga, il Barcellona sale a 14 punti nella classifica della Liga, resta fermo a 17 il Real, sconfitto ieri sera nella partita contro l’Alavés.