La domenica della 20ª giornata del fantacalcio

La domenica della 20ª giornata del fantacalcio

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Dopo aver trattato i consigli per le partite di venerdì e sabato è arrivato il momento di approfondire le gare della domenica della 20ª giornata al fantacalcio. Nel pomeriggio spicca il big match tra Atalanta e Lazio, mentre Napoli e Roma saranno impegnate in serata.

Spezia – Udinese (domenica, ore 12.30)

I liguri arrivano da due sconfitte contro Roma e Napoli tra campionato e coppa, ma non preoccupano particolarmente. Sono le numerose assenze che attualmente contano di più. L’Udinese, invece, ha raccolto due pareggi importanti contro Atalanta ed Inter e ora cerca la vittoria. Nello Spezia sono da confermare Galabinov, Farias e Agoume. Tra i friulani spazio a De Paul, Pereyra e Musso.

Atalanta – Lazio (domenica, ore 15)

Dopo la Coppa Italia si replica a Bergamo. Le due squadre sono in un ottimo periodo. I nerazzurri hanno battuto 3-0 il Milan, mentre la Lazio arriva da quattro vittorie consecutive. Attenzione alle fasce dell’Atalanta che non avrà Gosens, mentre Hateboer partirà probabilmente dalla panchina. Da schierare Zapata, Ilicic e attenzione a Muriel. Nella Lazio spazio a Immobile, Luis Alberto e Lazzari. Meglio evitare Patric e Leiva.

Cagliari – Sassuolo (domenica, ore 15)

Si tratta di una sfida importante per entrambe le squadre. Il Cagliari è in zona retrocessione e deve invertire la marcia dopo sei sconfitte consecutive. Il Sassuolo, invece, ha raccolto solo un punto nelle ultime tre. Tra i sardi spazio a Joao Pedro che è quello che può rivitalizzare la squadra. Il gol servirebbe molto anche a Simeone. E’ un rischio, ma si può percorrere. Sono da evitare Ceppitelli e Godin. Nel Sassuolo fiducia in Traorè, Djuricic e Caputo. Boga ritorna, ma non è ancora al meglio.

Crotone – Genoa (domenica, ore 15)

Autentica sfida salvezza allo Scida con un Crotone che ha bisogno di vincere. Il Genoa, invece, vuole continuare il periodo positivo per raggiungere lidi più tranquilli. Nel Crotone non ci sarà Messias, ma troverà subito spazio Di Carmine. Può fare bene in Calabria. Merita fiducia Simy che si è sbloccato nell’ultimo periodo. Meglio non fare affidamento su Marrone e Djidji. Anche in questa domenica della 20ª giornata al fantacalcio è da confermare Destro. Nel Genoa si possono schierare anche Zappacosta, Shomudorov e Czyborra.

Napoli – Parma (domenica, ore 18)

Il Napoli sembra essersi ripreso in Coppa Italia e ora cerca la conferma contro un Parma in difficoltà. Spazio a Lozano, Zielinski e Koulibaly. Nel Parma l’unico in un buon momento sembra essere Kucka. Iacoponi e Osorio sono da evitare.

Roma – Verona (domenica, ore 20.45)

La Roma è tornata alla vittoria in campionato, ma la situazione Dzeko tiene banco. Il Verona, invece, continua a sorprendere e insidia la zona europea. Nei giallorossi sono da confermare Mkhitaryan, Mayoral e Veretout. Nel Verona meritano spazio Zaccagni, Barak e Lazovic.