La domenica del fantacalcio: tra sorprese e speranze

La domenica del fantacalcio: tra sorprese e speranze

Photo Cesare Purini / Insidefoto

La domenica della 28ª giornata del fantacalcio ha regalato risultati molto importanti ed uno sicuramente sorprendente. La sconfitta casalinga della Juventus contro il Benevento sa tanto di addio ai sogni Scudetto. Al contrario, il carattere del Milan, capace di rimontare la Fiorentina, porta i rossoneri a crederci ancora. Per la Champions arrivano successi importanti anche per Atalanta, Lazio e Napoli, mentre per la Roma continua la sindrome dei big match.

Verona – Atalanta 0-2

Continua il crollo verticale del Verona che arriva alla terza sconfitta consecutiva contro un’Atalanta ordinata e capace di aspettare il momento giusto. Tra i padroni di casa si salvano solo Silvestri, Udogie, Veloso e Lazovic (6), mentre il peggiore è Dimarco (5). Nell’Atalanta, invece, spiccano Malinovskyi e Zapata (7,5), mentre gli unici insufficienti sono Miranchuk e Pasalic (5,5).

Juventus – Benevento 0-1

Crollo della Juventus che mette in campo una prestazione molto negativa e regala ai campani una vittoria molto importante. Tra i bianconeri gli unici sufficienti sono Szczesny, De Ligt, Bonucci, Rabiot e McKennie (6). Malissimo Arthur (4,5) che regala il gol agli ospiti, ma anche Danilo, Bernardeschi e Morata (5). Nel Benevento, invece, brillano Montipò, Hetemaj e Gaich (7) e non c’è alcuna insufficienza.

Sampdoria – Torino 1-0

Tornano alla vittoria i blucerchiati in una partita equilibrata, ma con troppi errori dei granata. Nella Sampdoria il migliore è Candreva (7), ma giocano bene anche Tonelli, Augello, Ekdal e Gabbiadini (6,5). Nel Torino, invece, si salvano Sirigu e Ansaldi (6,5), ma pesano le insufficienze di Lyanco, Vojvoda, Gojak e Sanabria (5).

Udinese – Lazio 0-1

Vincono di misura i biancocelesti contro una Udinese organizzata, ma che fatica a rendersi davvero pericolosa. Bene Musso e De Paul (6,5) tra i friulani, male, invece, Becao (5). Nella Lazio spicca Marusic (7), mentre le insufficienze arrivano prevalentemente dal reparto d’attacco.

Fiorentina – Milan 2-3

Partita ricca di emozioni al Franchi con una doppia rimonta, prima dei viola e poi dei rossoneri. Nella Fiorentina il migliore è Ribery (7). Buone prestazioni anche per Pulgar, Bonaventura e Vlahovic (6,5). Insufficienti, invece, Martinez Quarta e Pezzella (5). Nel Milan piovono i 7 per Kjaer, Kessié, Calhanoglu, Diaz e Ibrahimovic. Male Dalot e Saelemaekers (5).

Roma – Napoli 0-2

Crolla ancora una volta la Roma in un big match. Il Napoli, invece, si dimostra in crescita ed ora crede veramente alla Champions League. Tra i giallorossi si salvano solo Karsdorp, Pellegrini e Villar (6). Malissimo, invece, Pau Lopez, Cristante, Ibañez, Pedro ed El Shaarawy (5). Nel Napoli il migliore non può che essere Mertens (7,5). Molto bene anche Politano e Zielinski (7).